Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, in quattro per un posto

Continua il duello tutto spezzino per accedere alla fase finale con la Goliardicapolis nel ruolo di quarto incomodo. Zona Play Out: importante vittoria del Real Fieschi.

Juniores Eccellenza, in quattro per un posto

La Spezia - Con la Fezzanese già matematicamente qualificata alla fase finale regionale, restano aperti i giochi per la seconda posizione di classifica con Magra Azzurri, Valdivara 5 Terre, Canaletto Sepor e Goliardicapolis a contendersi l'ultimo posto disponibile. In chiave Play-Out importate vittoria del Real Fieschi che batte il Rivasamba, mentre si fa sempre più critica la posizione del Pieve Ligue.

La copertina della ventiquattresima giornata è per il centrocampista Gambarelli della Sammargheritese che grazie alla sua pregevole tripletta manda ko il Canaletto Sepor. Note di merito anche per Cuneo F. del Real Fieschi e Betti del Magra Azzurri, entrambi a segno con una doppietta nei rispettivi incontri.

I numeri di giornata - Le reti realizzare in questo 24° turno sono state ben 29, con 16 reti realizzate dalle squadre di casa e 13 dalle squadre in trasferta. Sono state nove le squadre andate in rete in questo turno, mentre solamente la Genovese è rimasta a secco, esattamente come nel turno precedente.

Avanzano Magra Azzurri e Valdivara 5 Terre, mentre il Canaletto crolla al Tanca. Colpaccio Real Fieschi - Secondo pareggio consecutivo per la Fezzanese di Bonati che impatta 1-1 contro l'Athletic Club Liberi. Al Cimma aprono le marcature gli ospiti con Bergitto per poi, nei secondi quarantacinque minuti di gara, subire il pareggio spezzino arrivato grazie alla rete di Frolla. Un pareggio che rallenta la corsa della squadra genovese, mentre avvantaggia le formazioni spezzine impegnate a darsi battaglia per l'ultimo posto disponibile per accedere alla fase finale regionale. Una battaglia che al momento vede impegnate le formazioni del Magra Azzurri e del Valdivara 5 Terre che grazie alle vittorie conquistate contro il Pieve Ligure e Genovese hanno sorpasso in classifica il Canaletto Sepor, quest'ultimo sconfitto tra le mura amiche dalla sorprendete Sammargheritese. I Blues di Canape, o meglio dire la matricola terribile di questo campionato, passano sul campo del Pieve Ligure grazie alla doppietta di Betti e alle singole di Boni e Atzeni, mentre per i padroni di casa a segno ci vanno Costa, Achim e Tagliavacche per il pirotecnico 5-3. Netta e anche la vittoria del Valdivara 5 Terre di Galleno che al Colombo ne fa cinque alla Genovese, già retrocessa da diverse settimana, grazie alle reti di Codeglia, Rossi, Drovandi, Simoncini, oltre ad una sfortunata autorete. Nel momento decisivo della stagione, ricordiamo che mancano solamente 180 minuti alla fine della stagione regolamentare, il Canaletto Sepor di Giannardi crolla clamorosamente davanti al proprio pubblico. Al doppio vantaggio spezzino arrivato grazie alle reti di Bertagna e Tartaruga, rispondono gli ospiti con la strepitosa tripletta di Gambarelli che firma la rimonta ed il definitivo 3-2. Distaccante di quattro lunghezze dalla coppia formata dal Magra Azzurri e dal Valdivara 5 Terre, troviamo la formazione genovese della Goliardicapolis che batte 3-0 l'Angelo Baiardo grazie ai sigilli di Quercioli, Chiusano e Marra, per l'attaccante si tratta della diciassettesima rete stagionale, che mantengo ancora vive le speranze della formazione di Piombo. In chiave Play-Out importante vittoria del Real Fieschi che grazie alla doppietta di Cuneo F. e alla singola di Nassari espugna l'Andersen di Sestri Levante contro il Rivasamba. Sospesa per impraticabilità di campo la partita tra l'ANPI Casassa ed il Molassana Boero.

Prossimo turno ( 07-04-18 ) - Angelo Baiardo – Sammargheritese; Athletic Club Liberi – Canaletto Sepor; Genovese – Pieve Ligure; Magra Azzurri – Goliardicapolis; Molassana Boero – Valdivara 5 Terre; Real Fieschi – ANPI Casassa; Rivasamba – Fezzanese.

Risultati ventiquattresima giornata
ANPI Casassa – Molassana Boero rinviata
Canaletto Sepor – Sammargheritese 2-3
Fezzanese – Athletic Club Liberi 1-1
Goliardicapolis – Angelo Baiardo 3-0
Pieve Ligure – Magra Azzurri 3-5
Riivasamba – Real Fieschi 2-4
Valdivara 5 Terre – Genovese 5-0

Classifica - Fezzanese 54; Magra Azzurri, Valdivara 5 Terre 43; Canaletto Sepor 41; Goliardicapolis 39; Athletic Club Liberi 38; Sammargheritese 36; Molassana Boero (*) 34; ANPI Casassa (*) 32; Angelo Baiardo 31; Real Fieschi 29; Rivasamba 26; Pieve Ligure 19; Genovese 3.

*- Una partita da recuperare

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News