Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, il Valdivara 5 Terre si complica la vita

I bianco azzurri di Priano non vanno oltre il pareggio e cosi, complice anche la vittoria del Rivasamba, scivolano fuori dai Play – Off. Si salva meritatamente il Canaletto di Tornar, mentre si complica la situazione di Don Bosco e Tarros Sarzanese.

Juniores Eccellenza, il Valdivara 5 Terre si complica la vita

La Spezia - La penultima giornata del campionato della Juniores di Eccellenza regala due verdetti: l'Athletic Club Liberi si qualifica alla fase finale, mentre in chiave salvezza si salva il Canaletto Sepor. Restano aperti i giochi per l'ultima posizione disponibile per accedere alla fase finale, con il Rivasamba in vantaggio rispetto al Valdivara 5 Terre, mentre in chiave play out si complica la situazione di Don Bosco Spezia Calcio e Tarros Sarzanese, entrambe sconfitte. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la 25esima giornata del campionato.
Centra la qualificazione alla fase finale la formazione dell'Athletic Club Liberi, capolista solitaria con 54 punti, frutto di 16 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, grazie alla vittoria conquistata sul campo della Genovese. A decidere il match a favore della squadra allenata da Verdigi sono le reti di Lorefice e Macchiavelli per il definitivo 2-0. Dopo l'inaspettata sconfitta subita sul campo del Real Fieschi, torna alla vittoria il Rivasamba di Ameri che grazie alla doppietta del talentuoso Pezzi batte il Molassana Boero e conquistata la seconda posizione. Il Valdivara 5 Terre scivola a meno due dal Rivasamba dopo il pareggio casalingo contro la Sammargheritese. Al “Colombo”, chiusa la prima frazione di gara sul risultato di parità e con il clamoroso legno colpito dai ragazzi di Priano, nella ripresa sono gli “orange” a passare in vantaggio con la punizione si Bozzo. La reazione degli spezzini porta alla rete del definitivo 1-1 con Todaro, abile a trasformare un calcio di punizione. Sale in classifica la formazione della Goliardicapolis che davanti al proprio pubblico cala la manita all'Amicizia Lagaccio, già matematicamente retrocessa nel prossimo campionato Juniores di Secondo Livello, grazie al poker di reti realizzato da Marra Ferrari, oltre alla singola di Tassara. Il Canaletto Sepor di Claudio Tornar centra la meritata salvezza dopo la vittoria conquistata al “Tanca” contro l'Angelo Baiardo. Sul sintetico di Via Lunigiana sono i “draghetti” di Cocuzza a passare in vantaggio con Garavella per poi farsi riprendere dalle reti di Quesada e Arena, che danno il via alla festa finale dei canarini. Si complica il cammino del Don Bosco Spezia e Tarros Sarzanese, entrambe sconfitte e con un piede nel prossimo campionato di Juniores di Secondo Livello. I salesiani sono sconfitti dall'ANPI Casassa, mentre i rossoneri di Alessandro De Biasi sono sconfitti 2-1 dal Real Fieschi. Prossimo turno - Real Fieschi – ANPI Casassa; Amicizia Lagaccio – Canaletto Sepor; Don Bosco Spezia Calcio – Genovese; Sammargheritese – Goliardicapolis; Athletic Club Liberi – Rivasamba; Angelo Baiardo – Tarros Sarzanese; Molassana Boero – Valdivara 5 Terre.

Risultati 25esima giornata
Goliardicapolis – Amicizia Lagaccio 5-2
Canaletto Sepor – Angelo Baiardo 2-1
Genovese – Athletic Club Liberi 0-2
ANPI Casassa – Don Bosco Spezia Calcio 2-0
Rivasamba – Molassana 2-0
Tarros Sarzanese – Real Fieschi 1-2
Valdivara 5 Terre – Sammargheritese 1-1

Classifica - Athletic Club Liberi 54; Rivasamba 50; Valdivara 5 Terre 48; Molassana Boero 43; Genovese 41; Goliardicapolis 38; Angelo Baiardo 37; ANPI Casassa 34; Canaletto Sepor 32; Real Fieschi 31; Sammargheritese 28; Tarros Sarzanese 22; Don Bosco Spezia Calcio 21; Amicizia Lagaccio 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure