Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 18.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, il Valdivara 5 Terre di Priano sogna in grande

Il Club di Beverino si aggiudica il big match contro l'Angelo Baiardo, grazie alle doppiette di Vargas e Garibotti., e continua la propria scalata. Continua la risalita del Canaletto di Tornar, mentre la Tarros Sarzanese torna alla vittoria nel derby

Juniores Eccellenza, il Valdivara 5 Terre di Priano sogna in grande

La Spezia- Nella prima giornata di ritorno del campionato Juniores di Eccellenza, la capolista Athletic Club Liberi sbanca per 3-1 il campo del Real Fieschi e aumenta il propria vantaggio dalla formazione della Genovese, che centra la vittoria contro la Sammargheritese e supera in classifica l'Angelo Baiardo. La squadra di Verdigi vince meritatamente la sfida di Cogorno e lo fa ancora grazie alla prestazione maiuscola di Ombrina, quest'ultimo a segno con una perentoria doppietta nel 3-1 finale contro il Real Fieschi. All'undicesima vittoria stagionale della capolista, la sesta lontane dalle proprie mura amiche, risponde subito la formazione della Genovese che davanti al proprio pubblico batte 3-1 la Sammargheritese. Al “Sant'Eusebio” di Genova, la squadra di Masala, ha vita facile contro la squadra di Gulisano grazie alla doppietta di Frau oltre alla singola di Pellegrini. Per la compagni di Santa Margherita Ligure a segno con Viacava. Scende al terzo posto la formazione dell'Angelo Baiardo che al “Colombo” di Beverino è sconfitta pesantemente dal Valdivara 5 Terre, nel big match di giornata. I “draghetti” di Cocuzza fermano a cinque la striscia positiva di risultati, complice la prestazione maiuscola del sempre più convincente Valdivara 5 Terre. I ragazzi di Matteo Priano si confermano tra le grandi del campionato grazie alle doppiette di Vargas, l'ex capocannoniere dello scorso campionato sale cosi a quota nove centri stagionali, e da Garibotti, rinforzo di lusso proveniente dalla Prima squadra, oltre che alla singola di Simonini. Una vittoria, la terza consecutiva, che proietta il club del presidente Plotegher ad un solo punto dalla zona play-off. Zona play-off che vede al quarto posto la formazione del Rivasamba che all'Andersen di Sestri Levante batte 7-0 l'Amicizia Lagaccio, fanalino di coda del campionato. Per i “calafati”, che dopo un avvio di campionato molto negativo si stanno ritagliando un posto tra le cosiddette grandi del campionato, vanno a segno con Cavallero, autore di una tripletta, Rocca, a segno con una doppietta, oltre alle singole di Canevello e Chiappara. Sale in classifica la formazione del Canaletto Sepor che sbanca il Monsignor Sanguinetti grazie alle reti di Lonardo e Odone, che ribaltano il momentaneo vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie alla rete di Sorlino. Una vittoria, la seconda consecutiva, che rilancia la squadra di mister Tornar che aggancia in classifica proprio i “poliziotti” di mister Lamonica. Importantissima vittoria conquistata dalla Tarros Sarzanese, che torna alla vittoria dopo il ko subito sul campo dell'Angelo Baiardo. Al Berghini di Sarzana, i rossoneri di Alessandro De Biasi conquistano il derby spezzino contro il Don Bosco Spezia Calcio grazie alle reti di Lombardi, Laterra, Guerra e Peonia per il definitivo 4-1. Per i salesiani a segno Canconi. Chiude la 14esima giornata di campionato,l'importate affermazione casalinga conquistata dal Casassa che batte 3-1 il Molassana Boero.


Risultati 14esima giornata
Rivasamba – Amicizia Lagaccio 7-0
Valdivara 5 Terre – Angelo Baiardo 5-0
Real Fieschi – Athletic Club Liberi 1-3
Goliardicapolis – Canaletto 1-2
Tarros Sarzanese – Don Bosco 4-1
Casassa – Molassana 3-1
Genovese – Sammargheritese 3-1

Classifica- Athletic Club Liberi 35; Genovese 28; Angelo Baiardo 27; Rivasamba 24; Valdivara 5 Terre 23; Goliardicapolis, Canaletto Sepor 21; Molassana 20; Casassa, Don Bosco Spezia Calcio 16; Tarros Sarzanese15; Real Fieschi 10; Sammargheritese 9; Amicizia Lagaccio 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure