Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 08.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, comandano le spezzine

Continua il momento molto positivo del Valdivara 5 Terre, che si conferma capolista solitaria, Fezzanese e Canaletto Sepor, mentre il Magra Azzurri non va oltre il pareggio con l'ultima della classe. Pescaglia trascina il Rivasamba.

Juniores Eccellenza, comandano le spezzine

La Spezia - Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivato alla sesta giornata: tanti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica sul massimo campionato giovanile regionale. La copertina di giornata dedicata alla super prestazione offerta da Pescaglia del Rivasamba, autore di una pregevole tripletta che ha deliziato il pubblico presente sugli spalti dell'Andersen di Sestri Levante. Tre reti che sono servite alla squadra calafata per centrare la seconda vittoria consecutiva. Vorrei anche sottolineare la maiuscola prestazione degli attaccanti Bertagna del Canaletto Sepor e Achim del Pieve Ligure, entrambi a segno con una doppietta. Dopo questo doveroso doppio prologo, passiamo ai numeri di giornata: sono 23 le reti messe a segno in questa sesta giornata di campionato, 8 delle quali dalla sola Pieve Ligure – Angelo Baiardo. Fattore campo non rispettato con solamente 2 vittorie interne (Rivasama e Fezzanese ), 2 pareggi e 2 vittorie esterne ( di Valdivara 5 Terre e Canaletto Sepor ).

Comandano le spezzine - Infatti, nelle prime tre posizioni di classifica, troviamo le formazioni del Valdivara 5 Terre, della Fezzanese e del Canaletto Sepor. La compagine allenata da Francesco Galleno, assieme all'Angelo Baiardo di Cocuzza, continua ad essere imbattuta in campionato ( 5 vittorie ed un solo pareggio sulle sei partite fin qui disputate) e, con l'affermazione di sabato scorso, resta saldamente al comando della classifica con 16 punti. Affermazione arrivata nei minuti finali grazie alla rete di Lufrano che manda ko un buon ANPI Casassa. Alle spalle del Valdivara 5 Terre troviamo la formazione della Fezzanese che vince 2-0 contro la Sammargheritese e si porta a quota 15 punti. Al Cimma i verdi di Bonati sbloccano la partita grazie alla rete di Foce per poi chiuderla definitivamente grazie al solito Pieri, che festeggia la quarta rete in questo campionato. Dopo un avvio difficile sembra aver trovato l'alchimia giusta la formazione del Canaletto Sepor che, cavalcando le ali dell'entusiasmo, sbanca il campo della Goliardicapolis grazie alla singola di Messina e soprattutto dalla doppietta messa a segno Bertagna, nuovo capocannoniere del campionato con sei reti.

Steccano Magra Azzurri e Angelo Baiardo, salgono il Rivasamba e l'Athletic Club Liberi - Dietro al “tridente spezzino” troviamo la formazione dell'Angelo Baiardo che, seppur partito con i favori del pronostico, non va oltre il pareggio contro la formazione del Pieve Ligure. Al Comunale di Bogliasco, quartier generale del Pieve Ligure, sono i padroni di casa a passare il vantaggio, anzi in doppio vantaggio, grazie alle reti di Farina e Achim. I draghetti di Cocuzza non mollano e riaprono la partita grazie a Vigo, che capitalizza al meglio l'assist fornito da Moschillo. La ripresa inizia subito con i padroni di casa ancora in gol grazie a Saulle ma la reazione dei ragazzi di Cocuzza è veemente e le reti di Martines e Garaventa, quest'ultimo a segno con una splendida conclusione da fuori area, riacciuffano il pareggio. Partita finita? No, perchè l'Angelo Baiardo trova la forza di passare in vantaggio con Ceroni ma il Pieve Ligure centra il pareggio grazie ancora alla grande botta al volo di Achim che fissa il definitivo, quanto pirotecnico, 4-4 finale. Le formazioni del Rivasamba e dell'Athletic Club Liberi approfittano immediatamente del mezzo passo falso dell'Angelo Baiardo e salgono a quota 10 punti, grazie alle vittorie conquistate contro le formazioni del Molassana Boero e del real Fieschi. I “calafti” di Bacigalupo battono il Molassana Boero che, passato in vantaggio con la rete di Scarfò, è annichilito grazie alla tripletta di Pescaglia e dalla singola di Polverini per il definitivo 4-1. Vince in rimonta anche l'Athletic di Verdigi grazie alle reti di Iguera e Orgiano che rispondo, cosi, al momentaneo vantaggio del Real Fieschi arrivato grazie alla rete di Chiarabini. Chiude la giornata il pareggio casalingo del Magra Azzurri. Al Camaiora, quartier generale dei blues di Canepa, sbloccano il risultato i padroni di casa grazie a Pellegrini, che capitalizza al meglio l'assist fornito da Parma, pareggiano i genovesi, che restano ancora ancorati all'ultimo posto in classifica, grazie al calcio di rigore realizzato da Vulcano per il definitivo 1-1.


Risultati sesta giornata
Casassa – Valdivara 5 Terre 0-1
Fezzanese – Sammargheritese 2-0
Goliardicapolis – Canaletto Sepor 0-3
Magra Azzurri – Genovese 1-1
Pieve Ligure – Angelo Baiardo 4-4
Real Fieschi – Athletic Club Liberi 1-2
Rivasamba – Molassana 4-1


Classifica - Valdivara 5 Terre 16; Fezzanese 15; Canaletto Sepor 13; Angelo Baiardo 12; Atletic Club Liberi 10; Rivasamba, Magra Azzurri, Casassa, Molassana Boero, Sammargheritese 7; Goliardicapolis 6; Real Fieschi 5; Pieve Ligure 4; Genovese 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News