Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 15.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, buona la prima per cinque formazioni

Juniores Eccellenza, buona la prima per cinque formazioni

La Spezia - E' iniziato con il botto la stagione 2018/2019 del campionato della Juniores di Eccellenza del girone B che ha proposto, già alla prima giornata, degli scontri molto interessanti come i due derby tra l'ANPI Casassa ed il Molassana Boero e tra Athletic Club Liberi e la Goliardicapolis. Fattore campo rispettato in questa prima giornata, con ben cinque vittorie interne, due pareggi e nessuna vittoria esterna. Quindi le reti totali, di cui ben dodici quelle messe a segno dalle formazioni di casa. Come inizio non c'è male, ma la strada verso la conquistata del titolo regionale è ancora lunga, troppo lunga per poter trarre le prime conclusioni. Si preannuncia, però, un campionato all'insegna dell'equilibrio e del famoso, quanto mai scontato nel calcio, “Tutto può accadere”. Infatti, nulla sembra scontato, le compagini sono tutte attrezzate ed agguerrite. Sarà battaglia, chiaramente quella sportiva, su tutti i campi e, sicuramente, ci saranno avvicendamenti continui in classifica.
La copertina della prima giornata va al giova e Podda dell'ANPI Casassa, autore della rete decisiva che ha regalato ai “partigiani” di Tulimiero la vittoria nell'atteso derby contro il Molassana Boero.
Cinque formazioni al comando - La prima giornata sorride alle formazioni del Canaletto Sepor, Sammargheritese, Magra Azzurri, Superba Calcio e dell'ANPI Casassa, che festeggiano la prima vittoria di questa stagione. I canarini di Calise festeggiano la prima vittoria stagionale grazie alle reti di Centi, Polizza più una sfortunata autorete su conclusione di Tamba per il definitivo 3-1 contro il Real Fieschi. Le reti di Dapelo e Battaglia regalano la vittoria agli “orange” di Tulimiero che al 'Broccardi' di Santa Margherita Ligure battono con il classico 2-0 i pari età del Busalla Calcio. Grazie alle reti di Cubeddu e Podda, con nel mezzo il momentaneo pareggio di Garibaldi, l'ANPI Casassa conquista il derby contro il Molassana Boero, mentre la rete di Novelli e l'autogol di Goggioso consegnano i primi tre punti stagionali al Magra Azzurri di Canepa che batte 2-0 la Caperanese. Inizia con il botto la stagione del Superba Calcio che davanti al proprio pubblico batte 2-0 il Don Bosco Spezia Calcio di Ravecca. A decidere il match le reti di Sciancalepore e Panfili. Termina 1-1 il derby tra l'Athletic Club Liberi e la Goliardicapolis. Alla rete del vantaggio dei padroni di casa firmata Bergitto, rispondono i granata con Galliano. Chiude la giornata il pareggio a reti bianche tra il Valdivara 5 Terre e l'Angelo Baiardo. Prossimo turno: Angelo Baiardo – Magra Azzurri; Busalla Calcio – Athletic Club Liberi; Caperanese – Sammargheritese; Don Bosco Spezia Calcio – Valdivara 5 Terre; Goliardicapolis – Canaletto Sepor; Molassana Boero – Superba Calcio; Real Fieschi – ANPI Casassa.


Risultati 1° giornata
ANPI Casassa – Molassana 2-1
Athletic Club Liberi – Goliardicapolis 1-1
Canaletto Sepor – Real Fieschi 3-1
Magra Azzurri – Caperanese 2-0
Sammargheritese – Busalla 2-0
Superba Calco – Don Bosco Spezia Calcio 2-0
Valdivara 5 Terre – Angelo Baiardo 0-0

Classifica - Canaletto Sepor. Sammargheritese. Magra Azzurri, Superba Calcio, ANPI Casassa 3; Athletic Club Liberi, Goliardicapolis, Angelo Baiardo, Valdivara 5 Terre 1; Molassana Boero, Real Fieschi, Busalla Calcio, Don Bosco Spezia Calcio, Caperanese 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News