Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, al comando c'è l'Athletic Club Liberi

I neroverdi di Verdigi calano la manita al Canaletto Sepor e, complice i pareggi del Magra Azzurri e quello nel big match tra la Goliardicapolis ed il Valdivara 5 Terre, passano al comando. Sale l'Angelo Baiardo.

Juniores Eccellenza, al comando c'è l'Athletic Club Liberi

La Spezia - Entra sempre più nel vivo il campionato regionale riservato alla categoria della Juniores di Eccellenza del Girone B, guinto alla quarta giornata. Tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica dedicata a questo importante campionato regionale.

I numeri di giornata - Le reti messe a segno in questa giornata sono venti, sei delle quali nella sola partita tra il Real Fieschi e il Magra Azzurri di Canepa, mentre non è stato rispettato il fattore campo. Infatti, è solamente una la vittoria conquistata dalla formazione di casa, quella centrata dall'Angelo Baiardo contro il Molassana Boero, due sono invece le vittorie esterne, la più importante è sicuramente quella conquistata dall'Athletic Club Liberi, nuova capolista del campionato, mentre sono addirittura quattro i pareggi, uno dei quali nell'atteso big match tra la Goliardicapolis ed il Valdivara 5 Terre.

La copertina di giornata, la quarta di questa stagione, va ai calciatori Orgiana e Bergitto della Goliardicapolis, entrambi a segno con una doppietta nel definitivo 5-0 contro il Canaletto Sepor.

Al comando la formazione di Verdigi - Terza vittoria consecutiva per l'Athletic Club Liberi e primo posto solitario conquistato. La squadra di Verdigi, considerata da molti la vera favorita di questa manifestazione, passa facilmente sul campo del Canaletto Sepor grazie alle doppiette di Orgiana e Bergitto, oltre alla singola di Moltaldo. A rafforzare ulteriormente la leaderschip della formazione di Verdigi ci sono anche i numeri, che al momento certificano la grandezza di questa squadra. Infatti, i nero verdi albarini, possono vantare il miglior attacco con 12 reti e la migliori difesa con solamente 2 reti incassate. Dietro alla capolista c'è un gruppetto composto da quattro formazioni: Valdivara 5 Terre, Angelo Baiardo, Goliardicapolis e Magra Azzurri. I bianco azzurri di Barilari escono indenni dal big match contro la Goliardicapolis, i draghetti salgono prepotentemente in classifica dopo la netta vittoria contro il Molassana Boero, mentre i blues di Canpea si leccano le ferite per essere stati rimontati di tre gol. Ma andiamo per ordine. Al San Desiderio per ben due volte gli spezzini di Barilari passano in vantaggio grazie alle reti di Vanacore e Ciuffardi ma in entrambi le occasioni sono ripresi dalle reti di Licitra e di Galliano, che trasforma nei minuti finali il rigore che certifica il definitivo 2-2. I blues di Canepa in triplo vantaggio grazie alle reti di Bettoni, Boni e Castellanotti si fanno riprendere dalle reti di Manfredi, Groppo e Parolini che compiono la definitiva remuntanda che costa la prima posizione in classifica della compagine spezzina. Sale in classifica la Sammargheritese che grazie alle reti di Doci e Solari espugna il campo dell'ANPI Casassa, mentre termina in parità la partita tra la Caperanese ed il Don Bosco Spezia Calcio. Al 'Daneri' di Chiavari aprono le marcature i salesiani di Ravecca grazie a Sorrentino, pareggio dei padroni di casa con Muniz, che trasforma un calcio di rigore molto contestato dal sodalizio spezzino. Chiude la giornata il pareggio a reti bianche tra il Busalla Calcio ed il Superba Calcio, con i padroni di casa che festeggiano il primo punto stagionale dopo tre sconfitte consecutive.

Prossimo turno - Athletic Club Liberi – Goliardicapolis, Don Bosco Spezia Calcio – Angelo Baiardo, Magra azzurri – Goliardicapolis, Molassaan Boero . Canaletto Sepor, Sammargheritese – Real Fieschi, Superba Calcio – Caperanese, Valdivara 5 Terre – Busalla Calcio.


Risultati quarta giornata
Angelo Baiardo – Molassana Boero 4-0
ANPI Casassa – Sammargheritese 0-2
Busalla Calcio – Superba Calcio 0-0
Canaletto Sepor – Athletic Club Liberi 0-5
Caperanese – Don Bosco Spezia Calcio 1-1
Goliardicapolis – Valdivara 5 Terre 2-2
Real Fieschi – Magra Azzurri 3-3

Classifica: Athletic Club Liberi 10; Valdivara 5 Terre, Angelo Baiardo, Goliardicapolis, Magra Azzurri 8; Sammargheritese 7; ANPI Casassa 6; Superba Calcio, Real Fieschi, Molassana Boero 4; Canaletto Sepor 3; Caperanese, Don Bosco Spezia Calcio 2; Superba Calcio 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News