Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Dicembre - ore 09.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza; Il Valdivara 5 Terre tra le grandi del campionato

La squadra di Priano sbanca il difficile campo della Goliardicapolis e si porta a ridosso delle “grandi”. Pareggia il Canaletto Sepor, perdono Don Bosco Spezia Calcio e Tarros Sarzanese.

Juniores Eccellenza; Il Valdivara 5 Terre tra le grandi del campionato
La Spezia- Se la prima squadra sta trovando qualche difficoltà in questo avvio di stagione, la società del Valdivara 5 Terre può essere più che soddisfatta per questo avvio di stagione della squadra allenata da Matteo Priano. Dopo la sconfitta nella prima giornata giornata di campionato, sconfitta arrivata sul campo della capolista Angelo Baiardo, Visigalli & C. sembrano aver trovato l'alchimia giusta conquistando quattro risultati utili consecutivi che hanno portato la squadra a ridosso della zona nobile della classifica. Dopo la vittoria arrivata tra le mure amiche contro la Tarros Sarzanese, il Valdivara 5 Terre si conferma andando a sbancare il difficile campo della Goliardicapolis grazie alle reti di Codeglia, Simonini, Luiso e Rossi, con nel mezzo in momentaneo pareggio di Pastorino, che fissano il definitivo poker. Zona nobile della classifica che vede ancora appaiate le formazioni dell'Athletic Club Liberi e dell'Angelo Baiardo le quali, dopo aver centrato l'ennesima vittoria stagionale, consolidano, cosi, la testa della classifica con 13 punti. La squadra di mister Umberto Verdigi batte 2-0 una buona Tarros Sarzanese grazie alle reti di Mastrocicco e Lorefice, mentre la squadra di Cocuzza cala il poker contro la Genovese grazie alla doppietta di Guerra e alle singole di Bruzzone e Marenco. Dopo il pareggio conquistato al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure, mantiene la propria posizione di classifica la formazione del Real Fieschi. Sul terreno in sintetico dell'impianto di Santa Margherita Ligure sono proprio gli ospiti ad aprire le danze con la rete di Sambucetti, pareggio dei padroni di casa con Casarini per il definitivo 1-1. Sale in classifica il Molassana Boero dopo la vittoria per 4-1 sul Don Bosco Spezia Calcio, mentre centra il secondo pareggio consecutivo l'Amicizia Lagaccio fermata tra le mura amiche dal pirotecnico 3-3 contro il Casassa. Chiude la giornata il pareggio del Canaletto Sepor contro il Rivasamba, due nobile che stanno trovando più di una difficoltà in questo avvio di stagione. Doppio vantaggio ospite grazie alle reti di Bacigalupo e Pozzi, pareggio canarino grazie a Oddone e Bertagna, che trasforma un calcio di rigore. Prossimo turno ( 22-10-16)- Casassa . Goliardicapolis; Athletic Club Liberi – Amicizia Lagaccio; Don Bosco Spezia Calcio – Angelo Baiardo; Genovese – Valdivara 5 Terre; Molassana – Sammargheitese; Real Fieschi – Canaletto Sepor; Rivasamba – Tarros Sarzanese.




Risultati quinta giornata
Amicizia Lagaccio – Casassa 3-3
Angelo Baiardo – Genovese 4-0
Canaletto – Rivasamba 2-2
Goliardicpolis – Valdivara 5 Terre 1-4
Molassana – Don Bosco 4-1
Sammargheritese – Real Fieschi 1-1
Tarros Sarznaese – Athletic Club Liberi 0-2

Classifica:Athletic Club Liberi, Angelo Baiardo 13; Goliardicapolis 9; Valdivara 5 Terre, Real Fieschi, Genovese 8; Molassana Boero, Don Bosco Spezia Calcioi, Amicizia Lagaccio 6; Sammargheritese (*) 5; Tarros Sarzanese 3; Casassa (*), Canaletto Sepor, Rivasamba 3.

*: Una partita da recuperare
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure