LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Juniores Eccellenza, Canaletto e Rivasamba al comando

Alla Tarros Sarzanese il derby spezzino contro il Real Valdivara. Terza sconfitta consecutiva per il Magra Azzurri, fanalino di coda del campionato ancora fermo a quota zero punti.

Nella foto il Canaletto Sepor e la Genovese

La Spezia– Il sabato finisce e qualcuno sogna mentre qualcuno spera, qualcuno recrimina, e qualcuno si preoccupa. E’ questa la sintesi di questa terza giornata già andata in archivio, vediamo come. Tra quelli che sognano c’è sicuramente il Rivasamba, al suo terzo risultato positivo, che soffrendo contro la Goliardicpolis, conferma però di avere una intelaiatura che può portare a traguardi importanti e sicuramente ad un campionato di primissima fascia. Al “Mons. Sanguinetti” di Genova accade un po’ di tutto con due espulsioni rimediate dal Rivasamba (Pareto e Vottero ) e tre calci di rigori decretati dall’arbitro Bassi della sezione di Genova. Aprono le marcature gli ospiti grazie al destro di Bagnasco che non lascia scampo all’estremo difensore di casa. La reazione della Goliardicapolis porta da prima al pareggio grazie al penalty trasformato da Tall per poi compiere il doppio sorpasso grazie alle reti di Pastorino e del solito Tall, ancora a segno dagli undici metri. Nonostante il doppio svantaggio, e la prima inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Pareto, il Rivasamba ha le forze per riapre la partita grazie al colpo di testa di Sanguinetti, servito da un bellissimo lancio di Marcone. Nei minuti finali il secondo episodio della partita con il calcio di rigore a favore del Rivasamba che viene realizzato dal solito Bagnasco che compie la definitiva “remuntada”ai danni della Goliardicpolis. Sogna anche il Canaletto Sepor di Biagetti che riesce ad aver ragione della Genovese, cliente mai facile che si presentava al “Tanca” della Spezia come capolista del campionato assieme al Rivasamba. La squadra incarna lo spirito del suo allenatore, combatte, lotta e sfrutta al meglio le occasioni che Giacopinelli prima e Biagetti dopo trasformano in due reti che consentono al club di Via Lunigiana di centrale la seconda vittoria stagionale che gli vale la testa della classifica assieme al solito Rivasamba. Sogna pure la Tarros Sarzanese di Ravecca che si aggiudica il derby spezzino contro il Real Valdivara grazie alle reti di Briselli e Gjonaj che proiettano il club del presidente Pietrobono a meno due dalla testa della classifica. Ora mister Ravecca attende il recupero contro l’Athletic Club Liberi, che batte il San Desiderio con un secco quattro a zero grazie alle reti di Macchiavelli, Pesce, Lorefice e Pittalunga, per sognare il primo posto solitario. Proprio l’Athletic Club Liberi

Recrimina l’Angelo Baiardo che manca ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, e per la seconda volta perde dopo essere passato in vantaggio. Questa volta a festeggiare è il giovane Serra Riccò, alla prima vittoria stagionale. Allo “Strinati” aprono le marcature i padroni di casa con la rete di Grallinu che chiude di fatto la prima frazione di gara. Nella ripresa arriva il doppio vantaggio per gli ospiti di Bononno grazie alla sfortunata autorete di Benzini e alla rete di Cadenasso ma la rete di Buzzone ristabilisce la parità. Il penalty di Altare sancisce il definitivo 3-2 a favore del Serra Riccò. Recrimina anche l’Amicizia Lagaccio che nonostante il doppio conquistato grazie alle reti di Fascetti e Pavone si fa riprendere dalla doppietta messa a segno da Castagnola che evita cosi la terza sconfitta consecutiva per gli undici di D’Amelio.

Si interroga il Magra Azzurri di mister Di Stasio, sconfitto al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure dalla Sammargheritese di Carfagno. Passano a condurre i padroni di casa grazie alla rete di Sansone abile a ribatter in rete un calcio d’angolo. La reazione dei “blus” è veemente e porta al pareggio con La Pesa e subito dopo al vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato dallo specialista Pasqualetti che chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa gli “orange” con Pozzo pareggiano per poi compiere il definitivo sorpasso grazie alla punizione di Gianetto che manda la sfera alla spalle di Nava e regala i primi punti stagionali alla Sammargheritese. Per i “blus” terza sconfitta consecutiva e zero punti in classifica.

Risultati terza giornata di campionato
Angelo Baiardo – Serra Riccò 2-3
Canaletto Sepor – Genovese 2-0
Casarza – Amicizia Lagaccio 2-2
Goliardicpolis – Rivasamba 3-3
Sammargheritese – Magra Azzurri 3-2
San Desiderio – Athletic Club Liberi 0-4
Tarros Sarzanese – Real Valdivara 2-0

Classifica dopo la terza giornata-Canaletto Sepor, Rivasamba 7; Athletic Club Liberi ( * ), Tarros Sarzanese (* ), Genovese 6; Goliardicpolis 5; Amicizia Lagaccio, Real valdivara 4; Angelo Baiardo, Sammargheritese, Serra Riccò 3; Casarza Ligure, San Desiderio 1, Magra Azzurri 0

*: Una partita da recuperare