Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 10.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores, Della Croce lancia il Don Bosco Spezia Calcio

I Salesiani centrano la settima vittoria stagionale e volano a +6 dalla Calavarese e Golfo Proreccocamogliavaegno. Tre squilli al Casarza ed il Colli Ortonovo entra in zona playoff.

Juniores, Della Croce lancia il Don Bosco Spezia Calcio

La Spezia - Il campionato Juniores di Secondo Livello è arrivato alla nona giornata: tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica del giovedì. Continua il momento molto positivo del Don Bosco Spezia Calcio, i salesiani espugnano il Berghini nei minuti finali grazie alla rete di Della Croce che condanna alla sconfitta la Tarros Sarzanese, mentre la Calvarese è nuovamente sconfitta. Dopo la vittoria conquistata contro il Casarza Ligure, la quarta stagionale, sale in zona play off la formazione spezzina del Colli Ortonovo di mister Parma.

La copertina di giornata è dedicata a Della Croce, giocatore del Don Bosco Spezia Calcio, che grazie alla sua rete ha deciso la pirotecnica partita vinta dai ragazzi di mister Tesconi contro la Tarros Sarzanese. Note di merito per Braglia ( Tarros Sarzanese ), Sellone ( Don Bosco Spezia Calcio ), Pape ( San Lazzaro Lunense ) e Canovi ( Golfo Proreccocamogliavegno ), tutti a segno con una pregevole doppietta.

I numeri della decima giornata - Sono ventinove le reti totali messe a segno in questa giornata, sette delle quali nella sola partita tra la Tarros Sarzanese ed il Don Bosco Spezia Calcio, mentre due sono le vittorie interne, due i pareggi e tre vittorie esterne.

I rossoneri allungano in classifica - Al “Berghini” di Sarzana, i ragazzi di Tesconi, centrano la settima vittoria stagionale nel pirotecnico match contro la Tarros Sarzanese. Sul sintetico di Sarzana decidono le reti di Sellone ( 2 ), Civinini e Della Croce, mentre per i rossoneri di Leone, a cui manca la vittoria manca da quattro giornate, vanno a segno con Crafa e Braglia ( 2 ) nel definitivo 4-3. Continua il momento difficile della Calvarese, alla seconda sconfitta consecutiva, che tra le mura amiche deve inchinarsi al Sori e vede, cosi, aumentare i punti di svantaggio dalla capolista. Al "Piombo" decidono le reti di Meletti, Bertelli e Barbieri che riscattano un lungo periodo negativo della squadra allenata da mister Napoli. La doppietta di Canovi, oltre alla singola di Camperi, regala l'aggancio al secondo posto del Golfo Proreccocamogliavgno che batte 3-2 il Rupinaro, fanalino di coda del campionato a quota un punto. Le reti di El Bashir, Stangoni e Vacchino consentono al Colli Ortonovo di battere il Casarza Ligure e di entrare per la prima volta in piena zona play-off. Dopo la sconfitta subiti sette prima sul campo del Ceparana Calcio, torna a fare punti il Levanto Calcio. Al Raso Scaramuccia termina 1-1 contro la Caperanese che, passata in vantaggio con Picasso, è raggiunta nei minuti finali dalla rete del rivierasco Franceschini. La doppuietta di Pape e le singole di Laterra e Argiolas regalano i tre punti al San Lazzaro Lunense che al Cristoni batte 4-0 la Santerenzina. Si dividono la posta in palio le formazioni del Rapallo e del Ceparana Calcio che al Macera, quartier generale dei bianconeri di mister Di Fiore, danno vita ad un pirotecnico 2-2. Per i locali a segno Androne e Rodriguez, mentre per i rossoneri di Stratta vanno a segno Beverinotti e Lattanzio.

Prossimo turno- Caperanese – Rapallo; Casarza Ligure – Tarros Sarzanese; Ceparana – San Lazzaro Lunense; Don Bosco Spezia Calcio – Levanto Calcio; Golfo Proreccocamogliavegno – Colli Ortonovo; Santerenzina – Calvarese; sori – Cadimare Calcio.

Risultati nona giornata
Calvarese – Sori 1-3
Colli Ortonovo – Casarza 3-0
Levanto Calcio – Caperanese 1-1
Rapallo – Ceparana 2-2
Rupinaro – Golfo Proreccocamogliavegno 2-3
San Lazzaro Lunense – Santerenzina 4-0
Tarros Sarzanese – Don Bosco Spezia Calcio 3-4

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio 22; Calvarese, Golfo Proreccocamogliavegno 16; Colli Ortonovo, Caperanese 15; Levanto Calcio, Cadimare Calcio, Sori, Santerenzina 12; Tarros Sarzanese 11; San Lazzaro Lunense 9; Ceparana 8; Casarza Ligure 6; Rapallo 5; Rupinaro 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News