Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Maggio - ore 23.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Cup, si impone la selezione Tosco - Ligure del Girone E

In finale i ragazzi guidati da mister Bernardini superano di misura la Rappresentativa del Girone C formato da squadre del girone di Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Juniores Cup, si impone la selezione Tosco - Ligure del Girone E

Camaiore - Si chiude con la festa in campo dei ragazzi di mister Lucio Bernardini l’edizione 2018 della Juniores Cup. Al Comunale del Lido di Camaiore la Rappresentativa del girone “E” supera quella del “C” con il punteggio di 2 – 1 al termine di una gara bella, combattuta, ed aperta sino al termine per effetto del gol di Kaabu Balde (Virtus Verona) al 5’ della ripresa. Una rete “pesante” che accorciava le distanze portando la squadra del girone "C" sull’ 1 – 2, un risultato rimasto però invariato fino al triplice fischio. Il primo tempo, cominciato dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex Presidente della LND Elio Giulivi, si è sviluppato con una lunga fase di studio reciproca, prima che il risultato venisse sbloccato dal pallonetto vincente di Amine Sakhi (Albissola), con la complicità di un rimpallo favorevole in area. La Selezione del girone “C” reagisce e sfiora il pari in un paio di circostanze ma la difesa avversaria tiene fino al duplice fischio del sig. Bertolini di Livorno. Pronti via e la ripresa si apre con la rete del raddoppio a favore della Rappresentativa “E” (Liguria, Toscana), grazie al diagonale di Sebastiano Galloni (Seravezza) al primo minuto. I ragazzi di mister Sergio Arnosti (C – F.V. Giulia, Veneto) si riorganizzano e accorciano quattro minuti più tardi con Kaabu Balde regalando una ripresa “scintillante” che non vedrà comunque la selezione "C" raggiungere il pareggio nonostante gli sforzi profusi.

Il Coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND Luigi Barbiero ha espresso grande soddisfazione per quanto si è visto durante il Torneo: “Faccio i miei complimenti ad entrambe le formazioni per lo spettacolo offerto in questa bellissima finale. Ringrazio in primis il Presidente Cosimo Sibilia per il convinto sostegno a questa manifestazione, le Società per aver mandato i ragazzi e tutti gli addetti ai lavori per l’impegno e la serietà mostrata. E’ stata un’edizione di altissima qualità tecnica. I calciatori del 2000/2001 che sono scesi in campo hanno confermato l’alto livello del Campionato di Serie D e delle politiche rivolte alla crescita della “cantera” nazionale. Testimonianza è stata data anche dalla folta presenza di osservatori che, fin dalla prima giornata, hanno seguito il Torneo. Infine rivolgo un pensiero al compianto Elio Giulivi stringendomi al dolore di amici e parenti”.

Rappresentativa “C” (Friuli Venezia Giulia, Veneto) – Rappresentativa “E” (Liguria, Toscana): 1 – 2
Marcatori: 32’ pt Sakhi (E), 1’ st Galloni (E), 5’ st Baldi (C)

Rappresentativa “C” (F.V.Giulia, Veneto): Castaldo, Basei, Boscain, Cescon, Trevisan, Ghione, Balde, Montemezzo, Cuzzi, Cossalter, Zoldak, Boniardi, Zuliani, Tessari, Sambugaro, Pistolato, Ciancio, Righetti, Paludetto, Coppola. All: Arnosti.
Rappresentativa “E” (Liguria, Toscana): Agozzino, Bagnato, Baroni, Batocchioni, Botteghin, Buonocore, Carlucci, Di Fabrizio, Ficarra, Galloni, Niecchi, Ferrari, Iavarone, Lala, Lazzaretti, Lazzarini, Lecchini, Più, Sakhi, Sanchez. All: Bernardini

Arbitri: Bertolini, Nasca e Andracchio della sezione di Livorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News