LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Junioner: il Don Bosco cade contro il Leivi e saluta i play off

L'autorete di Rhimo e l'ennesimo centro stagionale di Levaggi condannano i salesiani che vengono estromessi dai Play Off.

Gli "Ultras Leivi" in azione con il loro coloratissimo tifo

La Spezia– Al “Comunale” di Leivi s’infrangono i sogni di gloria del Don Bosco Spezia Calcio che, chiamato alla vittoria per poter continuare il proprio cammino nei play off del campionato Juniores, viene sconfitto 2-0 dai padroni di casa allenati da Portorico. Eppure la partita per i salesiani di mister Di Bernardo, al quale vanno comunque i nostri personali complimenti per l’ottima stagione, era partita nei migliore dei modi con la fuga di Calò, rinforzo di lusso proveniente dalla Prima Squadra, ma inspiegabilmente l’arbitro Menegatti ferma l’ex attaccante del Lerici Castle per un sospetta posizione di off side che manda su tutte le furie lo stesso che viene ammonito. Passano pochi minuti arriva la reazione dei padroni di casa che trovano il vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Rhimo che nel tentativo di liberare la propria area di rigore manda la sfera alle spalle del proprio portiere. La rete del vantaggio galvanizza i ragazzi di Portorico che poco dopo impegnano due volte il portiere Minerva il quale si oppone alle conclusioni di Levaggi e Tedde. La maggior pressione dei padroni di casa produce la seconda rete grazie a bomber Levaggi, miglior capocannoniere dei quattro gironi con ben 23 centri, che approfitta dell’ennesima disattenzione della retroguardia salesiana e deposita la sfera alle spalle di Minerva. Nella ripresa, complice anche l’espulsione rimediata dall’attaccante Calò, il Don Bosco Spezia Calcio cerca il gol per riaprire la partita ma il Leivi gestisce bene portando in porto la vittoria che vale l’accesso al secondo turno dove ad attenderli c’è il Rapallo.

Leivi – Don Bosco Spezia Calcio 2-0
Marcatori– Rhimo (aut.), Levaggi

Leivi– Bacigalupo, Chiappe, Casaleggi, Foti, Manic, Rivarola, Vulpino, Paini, Levaggi, Alessio, Tedde.
Allenatore– Portorico

Don Bosco Spezia Calcio– Minerva, Mozzacchiodi, Reyes, Cozzani, Venturotti, Rhimo, Biagi ( Mora ), Moroni ( Condumi ), Mecani, Lopez, Calò.
Allenatore– Di Bernardo

Arbitro– Menegatti

Note: Espulso per doppia ammonizione Calò del Don Bosco Spezia Calcio.

Più informazioni