Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 09.28

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Rapallo Rivarolese diventa academy del Genoa

Concretizzata l'affiliazione tra ruentini e rossoblu di Genova

Il Rapallo Rivarolese diventa academy del Genoa

Il Rapoallo Rivarolese diventa ufficialmente una società affiliata alla Soccer Academy del Genoa.

L’affiliazione consentirà di stabilire un rapporto preferenziale con la Società Genoa C.F.C., in un continuo interscambio di informazioni e metodologie di allenamento da utilizzarsi in primo luogo per favorire l’apprendimento all’interno del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. Visite periodiche di tecnici rossoblù e programmazioni condivise saranno alla base di questo nuovo sodalizio, che vedrà inoltre i giovani del Rapallo Rivarolese vestire Kappa Sport e - per i più piccoli - accompagnare mano nella mano i giocatori a Marassi prima delle partite di Campionato.

Queste le parole del Responsabile del Settore Giovanile e Scuola Calcio ruentino Fabio Ottonello:

«Siamo orgogliosi e soddisfatti, questo nuovo sodalizio sarà per noi di grande aiuto, soprattutto dal punto di vista tecnico. Avremo l’opportunità di apprendere ed emulare tecniche di allenamento utilizzate da una squadra professionistica a livello giovanile: sarà una grande occasione di crescita per tutto il nostro Settore Giovanile. Previo accordo con il Responsabile Organizzativo Sig. Emanuele Crespi - spiega Fabio Ottonello - un tecnico dell’Academy rossoblù farà visita al Torbella per aggiornare i nostri allenatori/istruttori sulle metodologie di allenamento utilizzate: questo si allinea perfettamente con uno dei nostri obiettivi, ossia quello di mettere a disposizione dei nostri bambini istruttori sempre aggiornati e qualificati».

«La nostra Società - continua il Responsabile del Settore Giovanile - nonostante lo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria, in questi mesi ha continuato a muoversi, e la buona riuscita di quest’affiliazione è uno dei risultati del nostro impegno continuo. L’obiettivo primario del nostro Settore Giovanile sarà quello di crescere, non tanto quantitativamente, ma piuttosto qualitativamente: riuscendo magari a portare in prima squadra un numero sempre maggiore di ragazzi dal nostro vivaio.

Ringrazio tutte le persone che insieme a me lavorano con passione e dedizione per la gestione e l’organizzazione del nostro Settore Giovanile, oltre alla Dirigenza che ha permesso la buona riuscita di questo accordo; infine, ringraziamo la Società Genoa C.F.C. - nella persona di Emanuele Crespi, tecnico e Responsabile del Progetto Genoa Soccer Academy - per averci concesso questa grande possibilità. Siamo pronti: non vediamo l’ora di iniziare!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News