Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Magra Azzurri rinnova l'organigramma del Settore Giovanile

Nuove figure anche nei ruoli di direttore generale e di direttore sportivo per la "cantera" dei blues di Santo Stefano Magra. Ecco le loro prime parole ufficiali

Il Magra Azzurri rinnova l'organigramma del Settore Giovanile

Santo Stefano Magra - Rinnovamento nei quadri dirigenziali al Settore Giovanile del Magra Azzurri, a cominciare dal direttore sportivo, carica e ruolo in cui s’insedia quel Roberto Venturi assai noto come ex-calciatore e allenatore di diverse squadre nel levante ligure. Ad annunciarlo è il medesimo direttore generale del “vivaio” Saverio Franchini, a sua volta fresco di insediamento per quanto in società da tanto. "Ringraziamo Roberto per avere accettato di darci una mano a tornare una delle società di riferimento della provincia nello stesso calcio “verde”" - afferma il D.g. - "Ci è voluto poco a capire che era lui la persona giusta, seria e competente. Ritengo che con lui abbiamo trovato proprio ciò che cercavamo."
Venturi, classe 1958, fu buon giocatore ricoprendo quasi tutti i ruoli fra Candor in I Categoria e Ausonia in Promozione. A livello giovanile, era cresciuto nella Litoranea, altro club che oggi non c’è più. Successivamente, era sul punto di passare al Migliarina Teli nell’allora Interregionale e addirittura allo Spezia in quella che era la Serie C, ma gli infortuni glielo impedirono. Nei panni dell’allenatore s’è disimpegnato nei “vivai” di Ponente, Marola, Arsenalspezia e Ponzanese.
"E’ la prima volta che mi cimento nel ruolo di direttore sportivo al di là di una breve esperienza dirigenziale nella pallavolo" - afferma lo stesso Venturi - "Ringrazio il Magra Azzurri per questa opportunità dopo qualche anno di “stop”. La linea? Mettere i circa 150 ragazzi che abbiamo fra le varie categorie nelle condizioni di esprimere al meglio le proprie potenzialità calcistiche, senza scordarsi di serietà e disciplina come crescita psicofisica impone, ma nemmeno dimenticare che tutto ciò deve essere anche un divertimento."
Il suo arrivo è però solo la novità più importante appunto, poiché il “Magra” ha allestito per quanto riguarda le proprie fila giovanili tutto un nuovo organigramma, posto che il presidente del sodalizio è sempre Roberto Ferrarini con Enrico Bernardini alla direzione amministrativa.

Organigramma Settore Giovanile Magra Azzurri

Direttore generale - Saverio Franchini, Direttore sportivo e tecnico - Roberto Venturi, Collaboratori tecnici - Lorenzo Conti ed Enrico Carannante, Segreterio – Francesco D’ Acquale, Addetto alla logistica - Mario Brino, Responsabile Centro sportivo della Madonnetta - Vito Serini, Responsabile centro sportivo della Corea - Roberto Casale, Responsabile infrastrutture - Massimo Ratti, Responsabile mezzi di trasporto - Davide Baldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News