Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 02.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Magra Azzurri di Currenti vince il campionato

I “Blues” conquistano il campionato Juniores, quando mancano due giornate alla fine. Decisiva la vittoria sul Vecchio Levanto e la sconfitta del Casarza Ligure.

Il Magra Azzurri di Currenti vince il campionato

Santo Stefano Magra ( SP ) - Il Magra Azzurri c'è la fatta. La squadra di Damiano Currenti vince a Levanto, decisive le reti di Leonini, Parma, Brizzi e Casotti per il definitivo 4-1 contro il Vecchio Levanto, e può finalmente festeggiare la vittoria del campionato Juniores del girone D. Che la festa abbia inizio, quindi, a Santo Stefano Magra dove Leonini e compagni hanno scritto una delle più belle pagine della storia del calcio della nostra provincia. Una favola ammirata e “tifata” da chi, come il sottoscritto, ama il calcio giovanile.

Dalla retrocessione al titolo - Una favola che vede come protagonista una squadra che lo scorso anno si è arresta ai play-out contro il Real Valdivara, oggi Valdivara 5 Terre, retrocedendo cosi dal campionato Juniores di Eccellenza, e che quest'anno trionfa a mano basse con due giornate d'anticipi e con ben sette punti di distacco dalla seconda, il Pieve Ligure che nell'ultima partita ha battuto il Sori e superato in classifica il Casarza Ligure, quest'ultimo sconfitto pesantemente sul campo della Caperanese. Una cavalcata trionfale quella dei ragazzi di Currenti fatta di incoscienza e spensieratezza, ma anche di tanto duro lavoro tattico e umiltà. Merito del tecnico certo, ma anche della vena realizzativa di Leonini, per lui la soddisfazione di realizzare ben 17 centri stagionali, talento cresciuto nella “cantera” dei Blues che grazie alle sue reti ha riportato il Magra Azzurri nel campionato Juniores di Eccellenza

La rivincita di Currenti - Un capitolo a parte va scritto per Damiano Currenti che con questo trionfo si prende una rivincita grande quanto una casa dopo l'esperienza, per alcuni poco felice per altri disastrosa, alla guida degli Allievi Regionale della Tarros Sarzanese. Un trionfo per il tecnico, con un passato da gladiatore nel centrocampo di quella Migliarinese allenata da Osvaldo Motto capace di centrare la promozione nel campionato nazionale dilettanti, oggi meglio conosciuta come Serie D, che è stato festeggiato su social network da numerosi messaggi si stima, molti dei quali arrivati dai colleghi. Ora c'è da preparale la giusta festa per questo mister e per questa squadra. Chapeau.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure