Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Giugno - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Don Bosco Spezia Calcio triona anche nel Torneo Piccoli Campioni

I salesiani di Vaccerezza e Andreoni hanno la meglio sulla Massese.

Il Don Bosco Spezia Calcio triona anche nel Torneo Piccoli Campioni

La Spezia - Chiusura con il botto per i Giovanissimi del Don Bosco Spezia. Dopo aver letteralmente dominato il campionato Giovanissimi Provinciali, con conquista della coppa Disciplina e della qualificazione di diritto al campionato Allievi Regionali Fascia B per la stagione 2018/2019, hanno trionfato anche nella 35a edizione del Torneo Piccoli Campioni organizzato dalla Massese.

Nel girone eliminatorio, i salesiani, guidati magistralmente dal duo Vaccarezza Andreoni, hanno dapprima battuto il Filvilla per 2-0 con reti di Pirina e Massini, pareggiato l'attesissimo derby con la Tarros Sarzanese con il risultato di 2-2 grazie alle reti di Toso e Lertola e chiuso il girone con la netta vittoria con la Carrarese (3-0 il risultato con reti di Giuliano, Pirina e Massini).

Nella gara di semifinale, contro l'Oratorio Nazzano di Carrara, non sono bastati i tempi regolamentari per decretare l'accesso alla finale (risultato 0-0 dopo una gara molto combattuta e con occasioni da entrambe le parti); la freddezza dei salesiani ai calci di rigore, vera bestia nera dei rossoneri quest'anno, e la parata di Canali sul primo rigore avversario hanno permesso di raggiungere la prestigiosa finale (risultato finale 5-4), finale che si è svolta presso lo Stadio degli Oliveti di Massa. La gara, contro i padroni di casa della Massese, è stata un monologo del Don Bosco: passati in vantaggio grazie alla rete di Giuliano, hanno poi creato almeno altre cinque sei occasioni nitide per arrotondare il punteggio, ma la bravura del portiere avversario e la poca lucidità in fase di finalizzazione hanno lasciato il risultato in sospeso fino alla fine. Vittoria comunque netta e meritata. Di seguito la rosa:
Filippo Cabano, Matteo Canali, Matteo Crovara, Mirko De Angelis, Alessio Gaboardi, Federico Giuliano, Samuele Lertola, Filippo Maggiani, Tommaso Maggiani, Federico Massini, Matteo Morelli, Wesley Murati, Matteo Napoletano, Lorenzo Pagani, Mattia Pirina, Riccardo Sarti, Lorenzo Tonelli, Valentino Toso. Allenatori Andrea Vaccarezza e Massimo Andreoni, Preparatore dei portieri Stefano Garibotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News