Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il D.g. dell'Aullese Mastorci entra nell'Area Tecnica della Sampdoria

Il dirigente dei verde - nero toscani ha accettato la proposta del D.g. blucerchiato Pecini di entrare nel Settore Giovanile del sodalizio del presidente Ferrero. Integrerà lo sviluppo di Aullese e Viareggio nel progetto Next Generation

Il D.g. dell'Aullese Mastorci entra nell'Area Tecnica della Sampdoria

Aulla - Come bolliva in pentola da fine 2017 Mastorci Enzo, Direttore generale dell’Aullese, entra a far parte dell’Area Tecnica del Settore Giovanile della Sampdoria. Il d.g. neroverde ha infatti recentemente accettato la proposta del Direttore dell’area, Riccardo Pecini, che in un certo qual modo sancisce il ritorno di Mastorci al calcio professionistico dopo le esperienze al Bologna e al Cagliari nel passato.

"Ma sia chiaro" – egli precisa – "che la mia adesione è decisamente dovuta a come il progetto “Next Generation Sampdoria” pone al proprio centro la figura del bambino. L’imperativo ivi, cioè, è quello di creare attorno ai bambini un ambiente protetto e assecondato da istruttori altamente qualificati; dove ogni fanciullo possa crescere secondo le proprie capacità individuali".

Un’altra bella soddisfazione, insomma, dopo la ricostruzione della medesima Aullese quale club di puro “vivaio”…

"A tal proposito il mio compito nell’ambito sarà quello di integrare lo sviluppo verde-nero con quello del Viareggio Calcio pure aderente al “Next Generation”. Insomma: due i poli per applicare e sviluppare, appunto in adeguato contesto, le metodologie di allenamento proposte e divulgate dalla Samp".

Preoccupazioni?

"Macché, credo fermamente in questo programma, forte della guida di persone di assoluto valore, dal capo del Settore giovanile sampdoriano Giovanni Invernizzi (l’ex-centrocampista che in blucerchiato vinse uno scudetto) al suo Responsabile della formazione, Stefano Ghisleni"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News