Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Ceparana vince il campionato Giovanissimi Und. 15 della Spezia

La squadra rossonera di mister Fabio Centi con questo risultato si è aggiudicata la possibilità di partecipare al campionato regionale di categoria nella prossima stagione. Vittoria dedicata ad Antonello Carpanese e Susan Hepburn

Il Ceparana vince il campionato Giovanissimi Und. 15 della Spezia

Bolano - Grande la soddisfazione nel settore giovanile dell’Asdc Ceparana Calcio per la vittoria del Campionato Giovanissimi U15 Provinciali La Spezia Girone A 2018/2019, riservato all’annata 2004. Infatti con la vittoria ottenuta tra le mura amiche di sabato 4 maggio, la compagine di Mister Fabio Centi si è aggiudicata con pieno merito il titolo provinciale e di conseguenza la partecipazione al campionato regionale di categoria per la prossima stagione.
I ragazzi rossoneri secondo la classifica ufficiale hanno ottenuto 55 punti in 20 partite con un pareggio e una sola sconfitta. Una squadra ben quadrata e tecnicamente attrezzata quella dei giovanissimi con una difesa ben organizzata, la migliore del torneo con 7 reti subite, e con un attacco prolifico con ben 100 reti all’attivo. Mentre nella classifica generale le vittorie sono 24 con un pareggio e una sconfitta con 151 gol all’attivo e solo 9 reti subite.
La crescita di questo gruppo è stata visibile con un impegno costante e nel rispetto delle regole e dei comportamenti dettati dai tecnici e dai dirigenti della società. I ragazzi di mister Fabio Centi hanno iniziato la stagione ufficiale disputando le gare di qualificazione della Coppa del Presidente vincendo tutte e quattro le partite e classificandosi al primo posto nel girone riservato alla nostra provincia, guadagnando di fatto l’accesso alle fasi finali che vedranno il Ceparana inserito nel girone S2 opporsi al Sestri Levante e all’Athletic ClubLiberi, la vincente di questo triangolare disputerà la finalissima contro la vincente del girone S1 dove si sfideranno Football Genova Calcio, Imperia e Vado.
Hanno disputato un campionato straordinario" – commenta entusiasta il Vice presidente dell’Asdc Ceparana Calcio Andrea Ricci – “La cosa più gratificante per la nostra società, sta nel fatto che molti di questi ragazzi giocano insieme nella nostra Scuola Calcio dall’età di 6 anni, li abbiamo visti crescere e migliorare nel corso degli anni, fino ad arrivare a questo importante traguardo,”
Appena finita la partita, al campo Cipriano Incerti sul suo splendido manto erboso, sono iniziati subito i festeggiamenti, con tutti i componenti della società rossonera compresi atleti e tecnici di tutte le annate del Ceparana, che hanno invaso il terreno di gioco per gioire con i protagonisti della stagione, con i tecnici e con i dirigenti di una società il cui impegno nel settore giovanile è sempre altissimo.
Questa vittoria è il frutto di anni di sacrifici e di un duro lavoro dove abbiamo lavorato oltre che sull’aspetto tecnico anche sull’educazione e sui principi di etica e sportività, valori ai quali non siamo mai venuti meno, voglio dedicare questa vittoria ad Antonello Carpanese e Susan Hepburn che da lassù ci indicano la via” – queste le parole a caldo di un commosso Pier Francesco Fazzolari.
E’ giusto festeggiare adesso" – conclude il Direttore Generale dell’Asdc Ceparana Calcio - "poi, dopo il meritato riposo, la testa dovrà tornare alle finali della Coppa del Presidente, che inizieranno a breve e ci vedranno impegnati in un'altra entusiasmante competizione. Il prossimo anno, poi, inizierà una nuova affascinante avventura, con i ragazzi che saranno impegnati in un campionato di categoria superiore, gli Allievi fb regionali, dove sarà curioso ed affascinante vedere i nostri bravissimi ‘campioncini’ confrontarsi con realtà superiori e attrezzate. Intanto ci tengo a ringraziare personalmente, uno ad uno, tutti i ragazzi, il mister Fabio Centi, il Responsabile del settore giovanile e della Scuola calcio, Leonardo Luti e il suo Vice Pier Francesco Fazzolari che con la loro passione, e dedizione sono stati, è, saranno sempre, indispensabili per continuare la crescita della società e puntare ad obiettivi sempre più importanti. Un grazie, ovviamente, anche al nostro preparatore Martino Spiga, e a tutti i genitori di questi meravigliosi quindicenni che ci hanno regalato una stagione stupenda, sperando che ce ne siano altre da vivere insieme con la stessa intensità e passione.. "

Di seguito la rosa e lo staff tecnico e dirigenziale che ha conquistato il titolo Provinciale:

Agolli Daniel,Anelli Cristian,Baruzzo Davide,Baruzzo Lorenzo,Candriello Giorgio Maria,Castagnoli Davide,Chiesa Gianmarco,Chiocca Andrea,Dakavelli Loris,Fazzolari Filippo,Gelidi Alex,Gilli Michel,Giobbe Thomas,Luti Mattia,Mai Cristian,Martini Alex,Pinto Cristian,Pomoachi Davide,Regolo Simone,Scappazzoni Stefano,Scatigna Marco,Seravini Samuele,Serci Mattia,Spiga Michele,Vernazza Elia.

Responsabile Settore Giovanile e Scuola Calcio: Luti Leonardo

Vice Responsabile Settore Giovanile e Scuola Calcio e Dirigente Accompagnatore : Fazzolari P.Francesco

Allenatore: Fabio Centi

Dirigenti Accompagnatori: Tonelli Marco, Lotta Francesco, Lotito Maria, Amadi Samanta, Capone Nando.

Preparatore Atletico: Spiga Martino

Guido Lorenzelli
Collaboratori Tecnici: Vicaretti Simplicio, Danese Alessandro, Beghè Saverio, Ricci Maicol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News