Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I Pulcini 2009 del Don Bosco Spezia conquistano il Torneo di Natale

Il torneo era organizzato dal Colli Ortonovo. I giovanissimi atleti salesiani si guadagnano anche la qualificazione al Torneo Internazionale di Calcio Giovanile sempre organizzato dal Colli Ortonovo

I Pulcini 2009 del Don Bosco Spezia conquistano il Torneo di Natale

La Spezia - Momento positivo per i Pulcini 2009 del Don Bosco Spezia allenati da Dennis Maggiani che dopo essersi aggiudicati il 'Natale Rossonero', torneo organizzato proprio dal sodalizio salesiano al 'Cimma' di Pagliari (8 società partecipanti, rossoneri primi davanti a San Marco Avenza ed Aullese), chiudono al primo posto anche nel Torneo di Natale dei Colli di Luni, organizzato dall'APD Colli Ortonovo.
La competizione, che si è svolta al campo sportivo 'Canale' di Castelnuovo Magra, ha visto ai nastri di partenza 6 formazioni suddivise in due gironi. Nel girone A si sono affrontate Tarros, Filvilla e i padroni di casa dei Colli Ortonovo; nel B invece Turano, Oratorio Nazzano e appunto Don Bosco Spezia.
I bimbi di Dennis Maggiani hanno esordito contro il Turano imponendosi per 9-2 grazie alla quadrupletta di Capponi, alle doppiette di Pintus e Fazi ed alla rete di Emovon. Nel secondo match ancora una goleada, questa volta ai danni dell'Oratorio Nazzano, per 9-0 (Ronco 3, Pintus 2, Capponi 2, Ascoli, Beltrano).
Grazie a questi risultati i rossoneri accedevano alla finale per il primo posto contro il Filvilla che, a sua volta, aveva chiuso a punteggio pieno il proprio girone. Contro i gialloneri è stata una finale molto combattuta che ha visto il Don Bosco alla fine prevalere per 6-3. Protagonista Pintus, con una tripletta, e poi una rete a testa per Fazi e Beltrano oltre ad una sfortunata autorete dei lunigianesi.
Doppia soddisfazione per la società spezzina che oltre al trofeo si guadagna la qualificazione al Torneo Internazionale di Calcio Giovanile organizzato proprio dall'APD Colli Ortonovo ed in programma, per la categoria Pulcini 2009, il 25 Aprile con la partecipazione di squadre professionistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News