Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I Giovanissimi dell'Aullese vincono il Trofeo delle Province

I Giovanissimi dell´Aullese vincono il Trofeo delle Province

Aulla - I Giovanissimi annata 2003 dell’Aullese vincono la battaglia dei nervi di Cerreto Guidi col Zambra di Navacchio e, con essa, la “finalissima” di quel Trofeo delle Province in cui rappresentava ormai la Provincia di Massa Carrara. Mister Stefano Perfigli supera così l’ultimo esame in vista dell’impegno che nella prossima stagione calcistica, nella medesima categoria, lo vedrà al timone aullese…però a livello di campionato regionale (diritto salvato in quest’annata sportiva da trainer Marino Pellegrini).
Per la cronaca neroverdi, anche stavolta in blucerchiato secondo affiliazione alla Sampdoria, a Cerreto subito in ripida salita e successivamente invece persino spietati. Dopo una manciata di minuti infatti, complici due svarioni difensivi e magari soprattutto l’emozione, essi si ritrovano sotto di due reti; ma alla lunga la loro tenuta morale finirà con l’imporsi.
Fatto sta che una doppietta di Fiumalbi costa subito un doppio passivo agli aullesi i quali oltretutto, di lì a poco, si ritrovano senza Mattia Rossi che in uno scontro di gioco ci rimette forse un paio di denti. A proposito, la partita non smetterà un minuto di essere spigolosa, nonché prodiga di ammonizioni specie fra i pisani.
Ad ogni modo, tutto ciò non impedisce ai ragazzi di coach Perfigli, già pericolosissimi con Tavaroni in chiusura di primo tempo e con Bortolasi in apertura di secondo, d’intraprendere una grintosa rincorsa che a un paio di minuti dall’inizio della ripresa porta all’ “eurogoal” con cui Marianelli centra il “sette”.
Pochi minuti più tardi uno scambio di scorrettezze “vale” l’espulsione congiunta al neroverde-blucerchiato Pieri e al portiere avversario Sbrana, subentrato in avvio di secondo tempo, al cui posto va tra i pali capitan Pagni. L’incidente di percorso non turba comunque i vincitori che dopo un po’ pareggiano con Berettieri, in mischia, su punizione dello stesso Marianelli.
Al fischio finale si va direttamente ai rigori: per l’Aullese, trasformano Berettieri, Pennucci e un Bortolasi che ha peraltro giocato un po’ acciaccato. Di là Bacchi dice no a Nardi e, poiché già Serao aveva calciato oltre la traversa, è l’apoteosi allorché Benincasa trasforma.
Alle premiazioni finali, insigniti in quanto fra i migliori giocatori della competizione i medesimi Bortolasi, Berettieri e Pennucci.

Tabellino

AULLESE – ZAMBRA 2 – 2 (6 - 4 d.c.r.)
MARCATORI: 1’ e 3’ Fiumalbi; 38’ Marianelli e 59’ Berettieri.

RIGORI: a segno Berettieri, Pennucci, Bortolasi e Benincasa per l’ Aullese; Pagni e Nieri per lo Zambra, alto il penalty di Serao, parato quello di Nardi.
AULLESE: Bacchi, Benincasa, Pennucci; Berettieri, Simonelli, Lombardo; Pieri, Bortolasi, Tavaroni; Marianelli e Rossi (Mascia). A disp. Galleri, Conti, Pierotti, Stoian, Buttini. All. Perfigli.

ZAMBRA NAVACCHIO PI: Cervelli, Ciampi, Luvisi; Pagni, Nardi, Di Giulio; Mori, Rocchi, Fiumalbi; Anticoli e De Giorgi. Entrati: Sbrana, Serrao, Volterrani, Nieri, Cacelli, Farinelli, Merlotto. All. Ciardelli.

ARBITRO: Palatresi di Empoli.

NOTE: espulsi Sbrana e Pieri al 50’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure