Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I 2009 del Ceparana protagonisti al 1° Snoopy Trophy - 6° Trofeo Valle d’Aosta

I 2009 del Ceparana protagonisti al 1° Snoopy Trophy - 6° Trofeo Valle d’Aosta

Follo - Anche questo anno Il Ceparana Calcio società affiliata al Torino F.C. Academy con l’annata 2009 ha partecipato al 1° Snoopy Trophy, 6° Trofeo Valle d’Aosta, che ha fatto registrare buoni numeri ed entusiasmo, occupando tanti campi valdostani con circa 3000 bambini divisi per le varie annate, 200 le squadre che hanno partecipato, in rappresentanza di sette regioni italiane e altrettante Federazioni straniere.
È Gressan, con il suo Snoopy Village, il centro dell’evento e di tutte le gare dove i campioncini rossoneri dal 16.06 al 18.06.17 hanno affrontato nove avversari con il seguente ruolino di marcia. Venerdì 16.06.17: Nonostante la stanchezza per il viaggio e complice il caldo il Ceparana esordisce contro la squadra di casa dell'Aygreville Nero vincendo per 2-0, a seguire dopo una breve pausa i rossoneri affrontano il Gran Paradis azzurro e si impongono per 3-2 e infine nell’ultima partita sfidano l'UDA Charvensod vincendo con un secco 6-0.
Sabato 17.06.17 recuperate le energie la prima gara è contro il Fenusia che viene battuto con un secco 4-0. Nel pomeriggio i ceparanesi affrontano l’Ivrea Montalto, la gara si chiude sullo 0-0 (unica squadra di quelle affrontate che è riuscita a mantenere la porta inviolata). Nell’ultima gara della giornata gli avversari sono il PDHA che vengono superati con un 6-0, da segnalare l’apprezzamento e i complimenti da parte di uno sportivissimo pubblico e degli avversari per il gioco espresso e per il comportamento tenuto dal Ceparana nell’arco della gara.
Domenica 18.06.17 la giornata inizia affrontando il Monte Cervino e termina 1-1, di seguito gli avversari sono l’ Aygreville rosso e vengono sconfitti per 4-1 , nell’ultima gara contro lo Sporting Issogne ancora una vittoria per 2-1.
Al termine del torneo, nello spirito dell’evento che non prevedeva classifiche finali, ma premi per tutti i partecipanti va sottolineata una menzione di merito da parte degli organizzatori dello Snoopy Trophy nei riguardi del Ceparana per il gioco espresso, i risultati ottenuti ( squadra imbattuta) e per l’educazione e il comportamento tenuto dagli atleti rossoneri per tutta la durata del torneo sia in campo che fuori. Dopo le gare gli atleti rossoneri hanno trascorso il loro tempo libero nel villaggio SNOOPY in compagnia di animatori e istruttori recependo i valori che la manifestazione vuole diffondere: gioco, socializzazione, sana e leale competizione, divertimento, educazione, salute sana alimentazione ed ecologia. Valori che l’Asdc Ceparana condivide e sono parte integrante di un progetto e di un percorso "tecnico-educativo" che fa riferimento al "codice etico" stipulato con il contratto tra i rossoneri e il Torino F.C. Academy, a tal proposito tra settembre e ottobre la società ceparanese in collaborazione con esperti nutrizionisti, psicologi e altri professionisti del settore organizzerà un incontro pubblico su salute e nutrizione nello sport cercando di sensibilizzare e spiegare lo stretto e annoso rapporto esistente tra alimentazione e prestazione sportiva per i ragazzi/e che praticano o si avvicinano al gioco del calcio.
Ultimo impegno per i campioncini annata 2009 sarà la partecipazione al il 1°Ceparana Day Camp che si svolgerà dal 03.07 al 08.07.17 sul terreno del C. Incerti e organizzato con la supervisione delle sedute tecniche di allenamento da parte del Torino FC.
Per informazioni sul programma, quota di partecipazione e iscrizioni è possibile rivolgersi presso la Segreteria Asdc Ceparana Calcio dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.00 contattando i seguenti numeri 338.6557345 – 334.7863485.

Di seguito la spedizione dell’Asdc Ceparana Calcio che ha partecipato alla trasferta in Valle D’Aosta

Atleti: Liguori Andrea (p) Leporati Andrea (d) Prati Filippo (d) Mercanti Lorenzo (d) Di Marco Matteo (d-c) Liguori Marco (c) Loré Francesco (a) Malatesta Jacopo (a) Ferrari Giorgio (a)

Allenatore: M.Malatesta

Dirigenti: P. Liguori - C. Leporati – P. Ferrari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure