Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 21.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Grande successo per il II Open Day del Ceparana

Grande successo per il II Open Day del Ceparana

Bolano - Domenica 9 Settembre si è svolto nell'accogliente impianto sportivo di Ceparana il 2° Open Day organizzato da Asdc Ceparana e il Torino Calcio, l’evento ha visto la partecipazione di Umberto Esposito allenatore dell’Academy Torino Calcio che ha messo a disposizione, di tutti quelli che hanno partecipato, la propria esperienza e professionalità facendo conoscere e provare gli stessi metodi di allenamento che vengono applicati al Torino, linee guida che tutti i tesserati dell’ Asdc Ceparana stanno seguendo da circa un biennio, mettendo in pratica il progetto che sarà sviluppato attraverso una costante formazione di tutti gli allenatori e dirigenti dell’Asdc Ceparana con incontri c/o il Centro Tecnico di Torino e presso le strutture della società rossonera.
Gli atleti sono stati divisi per annate, la fascia di età comprendeva bambini e ragazzi nati dal 2003 al 2010, i quali coordinati da Umberto Esposito a cui si sono affiancati gli istruttori dell’Asdc Ceparana, hanno avuto la possibilità di testare sul campo sudando e divertendosi le metodologie proposte dai tecnici, eseguendo esercizi calcistici divertenti e innovativi.
Un piccolo particolare il pallone da gioco utilizzato riportava il logo dell'Academy Torino Calcio a sottolineare che tutto è stato preparato nei minimi dettagli da parte degli organizzatori rossoneri. La partecipazione è stata sorprendente tanto che alla fine tutti si sono divertiti e hanno apprezzato quanto proposto a cominciare dai genitori, che hanno avuto modo di assistere ad un qualcosa di diverso e altamente professionale, molti di essi già ieri hanno iniziato l’iter di tesseramento presso la segreteria della società rossonera. Ai circa 200 giovani atleti che hanno partecipato sono giunti i saluti del responsabile Academy Teodoro Coppola e del presidente Urbano Cairo.
Il successo riscontrato per il 2°Open Day in collaborazione con il Torino Calcio è motivo di grande orgoglio e crescita per tutto il settore giovanile rossonero, il progetto sposato con la società granata consentirà di aumentare la qualità dell’offerta da proporre ai propri tesserati e a tutti coloro che ancora non lo sono, e vorranno iscriversi all’Academy del Torino Calcio, a tal proposito tutti gli interessati possono contattare la segreteria ai seguenti numeri 338.6557345 e 334.7863485 per procedere all’iscrizione.
Prossimo appuntamento per le annate rossonere 2007-2008-2009-2010 è la partecipazione alla sfilata presso lo stadio Grande Torino prima della partita Torino Frosinone di venerdì 5 Ottobre, il giorno seguente le stesse annate parteciperanno al Torneo delle Academy in programma presso il centro tecnico del Torino Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News