Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 19.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli Esordienti dell'Arci Pianazze centrano la qualificazione al Torneo Internazionale Città di Rosta

Gli Esordienti dell´Arci Pianazze centrano la qualificazione al Torneo Internazionale Città di Rosta

La Spezia- La formazione degli Esordienti 2005 dell’ARCI Pianazze domenica 9 ottobre a Caprie (TO) si aggiudica la partecipazione alla fase finale del Torneo Internazionale 8° Trofeo Città di Rosta, annuale manifestazione di calcio giovanile organizzata dallo Sporting Rosta. La formazione granata allenata dai Tecnici Ierrobino Michele e Matana Davide arrivata prima nel triangolare iniziale della mattina, pareggiando 1-1 con l’Alpignano di Torino (rete di Conte Lorenzo) e vincendo 1-0 con il Centro Schuster di Milano (rete di Broccini Lorenzo) nel pomeriggio nel triangolare successivo si è aggiudicata la finale dopo aver perso 2 a 0 con la formazione Ligure del Bogliasco, e vinto 4 a 0 con l’altra formazione Ligure del Levante Pegliese ( 2 reti di Broccini Lorenzo 1 di Chiodo Leonardo e 1 di Conte Lorenzo). La finale veniva vinta con un perentorio 4 a 0 con la compagine Milanese della Scuola Calcio Seguro ( 2 reti di Tampu Danut 1 di Insignito Lorenzo e 1 del capitano Bruni Emanuele. Il prestigioso Torneo che è iniziato il 15 di settembre con una 1^ fase Regionale riservata alle squadre Piemontesi dalla quale sono uscite le 6 squadre arrivate prime e due seconde che domenica 9 ottobre si sono incontrate nella 2^ fase Interregionale con le Società provenienti da fuori Regione.
In questa 2^ fase i Granata Spezzini e la formazione del Chieri ( che nella finale a battuto il forte Pro-Sesto) si sono aggiudicate la partecipazione alla 3^ fase finale Nazionale che si svolgerà a Rosta (TO) dove parteciperanno le formazioni della Roma, Udinese, Bologna, Juventus, Lazio e Torino e le 6 squadre arrivate prime oltre al Chieri e all’ARCI Pianazze. La manifestazione, aperta anche ad altre annate prevede una partecipazione di 3 mila ragazzi con 200 squadre, tra cui le straniere Benfica, Manchester City e Manchester United oltre che alla Sampdoria e Genoa e quelle indicate nella Categoria Esordienti 2005 che partecipano anche nelle altre Categorie.
Questa la rosa della squadra vincitrice. Gaggini Matteo ,Paganini Pietro, Spaccamonti Gianmarco, ,Franceschini  Jacopo, Balsamo Antonio, Broccini Lorenzo, Bruni Emanuele, Chiodo Leonardo, Conte Lorenzo ,De carlo Alessandro, Insignito Lorenzo, Tampu Danut  Belmondo All- Ierrobino Michele, Matana Davide. Dirigenti accompagnatori- Gaggini Fabrizio-Bruni Cristian

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure