Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli Allievi al centro della brillante giornata dell' Aullese

Gli Allievi al centro della brillante giornata dell´ Aullese

La Spezia - Oramai quasi in porto la permanenza dei Giovanissimi nella dimensione regionale della propria categoria, con la vittoria in extremis sulla Massese, sul fronte provinciale dei campionati sono stati gli Allievi a rendere molto brillante lo scorso weekend dell’ Aullese (mentre i Giovanissimi qua hanno perso 2-0 in casa del Forte dei Marmi).
Doppia vittoria infatti qui per un mister Tommaso Porfido che pare ormai calato alla perfezione nel ruolo di “double trainer”.
I suoi Allievi A, annata 2000, hanno infatti rifilato un 3-1 al Ricortola e quelli B della classe 2001 l’hanno spuntata con un 4-3 sulla Virtus Poggioletto; ambedue in trasferta, entrambi sono sempre sesti, posizione che cominciano probabilmente a sentire stretta. Ma andiamo con ordine.
Gli Allievi A del 2000 hanno peraltro vinto giocando quasi mezza gara in dieci, causa l’espulsione per proteste di Malatesta, sul 2-1. Per la cronaca doppietta di uno scatenato Ballerini,  a segno su percussione di Battaglia e riprendendo una respinta del portiere avversario su tiro del medesimo, di Giovannucci su fuga e retropassaggio dello stesso Ballerini l’altro gol.
Ivi questo lo schieramento aullese: Gabrielli, Simonelli, Bassignani; Perini, Bertolini, Malatesta; Furletti (Accetta), Giovannucci, Ballerini; Battaglia e Bertelloni. Non entrati Tonelli e Surace.
Ad ogni modo Malatesta s’è poi ampiamente rifatto con la squadra B, con due reti tutti e due su calcio d’angolo di Maraglia, a proposito quest’ultimo si sta rivelando un “corner man” mica da ridere e tanto è vero che su un suo tiro dalla bandierina è giunta pure la segnatura di Marchetti. Tuttavia, è occorso che s’alzasse dalla panchina Bartolini perché dopo pochi minuti arrivasse il 4-3, con una bordata da fuori area.
Questa la formazione neroverde per l’occasione: Santini, Bonventre, Dallara; Malatesta, Marchetti, Calvo; Firmini (Bartolini), Carare, Petacchi; Battaglia e Maraglia. Non entrati Perini e Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure