Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi, in cinque al comando

Lavagnese, Sestri Levante, Entella, Real Fieschi e Sammargheritese: sono queste le squadre a punteggio pieno. Vince il Don Bosco Spezia Calcio, mentre crolla il Valdivara 5 Terre.

Giovanissimi, in cinque al comando

La Spezia - Con le partite disputate tra sabato e domenica scorsa, va definitivamente in archivio la seconda giornata del campionato provinciale riservato alla categoria dei Giovanissimi del girone della Delegazione di Chiavari. Giornata record. Sono 47, infatti, le reti messe a segno in questa giornata, di cui 13 nella sola partita tra il Don Bosco Spezia Calcio ed il Santa Maria. Tra i migliori marcatori di giornata, spiccano le prestazioni offerte da Vattuone della Lavagnese e Berardi del Sestri Levante, entrambi a segno con una pregevole tripletta nelle sfide vinte contro il Valdivara 5 Terre e Villaggio. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la seconda giornata di campionato dove in testa troviamo un gruppo di formazioni composta dalla Lavagnese, Sestri levante, Entella, Real Fieschi e Sammargheritese. I bianconeri di Lavagna hanno vita facile contro il Valdivara 5 Terre grazie ai sigilli di Monte, Boumana ( 2 ), Solari, Kocanai ( 2 ), Vattuone ( 3 ), Tarantino e Binaj per il definitivo 11-0. I “corsari” di Colombino festeggiano la seconda vittoria stagionale, la prima davanti al pubblico amico del Sivori, grazie alle reti di Berardi ( 3 ), Gandolfo e Oucif per il 5-1 finale contro il Villaggio. La doppietta di Falvo e le singole di Losi, Spadoni e Fraguglia regalano la seconda soddisfazione stagionale all'Entella di mister Ferrari che batte 5-0 il Pieve Ligure “B”, mentre i gol di Serra e Alaimo fanno felice il Real Fieschi di Cesaretti contro il Golfo Proreccocamogliavegno. Vittoria in trasferta per la Samamrgheritese di Giacobbe che batte 3-1 la Calavrese grazie alle marcature di Brocchi, Ferreccio e Ginocchio. Primi punti stagionali per il Ligorna e Don Bosco Spezia Calcio. I genovesi grazie alle reti di Cutile (2 ), Drazza (2), Marino e Rutigliano battono il Golfo Tigulio, mentre i salesiani travolgono il Santa Maria con un sonoro 13-0. Prossimo turno - Don Bosco Spezia Calcio – Sestri Levante; Golfo Tigulio – Real Fieschi; Pieve “B” - Ligorna “B”; Sammargheitese – Lavagnese; Santa Maria – Entella; Valdivara 5 Terre “B” - Golfo Proreccocamogliavegno; Villaggio – Calvarese.

Risultati della seconda giornata
Calvarese – Sammargheitese 1-3
Don Bosco Spezia Calcio “B” - Santa Maria 13-0
Entella – Pieve “B” 5-0
Lavagnese – Valdivara 5 Terre 11-0
Ligorna “B” - Golfo Tigulio 6-0
Real Fieschi – Golfo Proreccocamogliavegno 2-0
Sestri Levante – Villaggio 5-1

Classifica- Lavagnese, Sestri Levante, Entella, Real Fieschi, Sammargheritese 6; Don Bosco Spezia Calcio “B”, Calvarese, Ligorna “B”, Golfo Proreccocamogliavegno 3; Villaggio, Golfo Tigulio, Pieve “B”, Valdivara 5 Terre “B”, Santa Maria 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News