Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi, il Don Bosco ferma la corsa della capolista

I salesiani impongo il pareggio all'Athetic Club Liberi grazie alle reti di Neri e Toso. Vince l'Arci Pianazza di mister Tiziano Pieri, mentre la Tarros Sarzanese è travolta dalla Goliardicapolis.

Giovanissimi, il Don Bosco ferma la corsa della capolista

La Spezia- Tra sabato e domenica si è giocata la nona giornata del campionato regionale riservato alla categoria dei Giovanissimi Fascia B. Nona giornata che ha visto sugli scudi la formazione del Don Bosco Spezia Calcio, che sfiora l'impresa in casa della capolista Athletic Club Liberi. Dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie alle rete di Alaia, i salesiani da prima trovano il pareggio con Neri per poi ribaltare il risultato grazie al calcio di punizione di Toso. Il calcio di rigore di Noceti salva la capolista dalla sconfitta e sancisce il definitivo 2-2. La seconda vittoria consecutiva della formazione della James, la prima era arrivata nel turno precedenze in casa del Magra Azzurri, vale la momentanea seconda posizione di classifica per la formazione allenata dall'ex tecnico del Genoa Marzi. Al “San Giorgio” decide la doppietta di Salvini e la singola di Cartasegna e Monarda che decretano il 4-3 sulla Lavagnese. Bianconeri di Lavagna, che hanno disputato una buona partita, vanno a segno con Allu e Mazza, quest'ultimo autore di una doppietta. Consolida la quarta posizione di classifica la formazione della Goliardicapolis che batte 10-0 i padroni di casa della Tarros Sarzanese. Al “Berghini” vanno a segno Gueye e Aconito, entrambi a segno con una doppietta, Dronti, Geloso, Panait e Motschmann. La doppietta di Marianelli, e la singola di Dal Mas, regala la vittoria dell'Arci Pianazze di mister Pieri che sbanca il campo della Santerenzina con un secco 3-1. I granata, cosi, superano in classifica la formazione del Magra Azzurri, quest'ultimo sconfitto 2-1 dal Bogliasco “B”. Chiude la nona giornata la netta vittoria dell'Angelo Baiardo “B” che batte 3-0 il Pieve Ligure. Ha osservato il turno di riposo la formazione del Valdivara 5 Terre, fanalino di coda del campionato.

Risultati nona giornata
Angelo Baiardo “B” - Pieve Ligure 3-0
Athletic Club Liberi – Don Bosco 2-2
Bogliasco “B” - Magra Azzurri 2-1
James – Lavagnese 4-3
Santerenzina – Arci Pianazze 1-3
Tarros Sarzanese – Goliardicapolis 0-10

Classifica- Athletic Club Liberi, James 17; Don Bosco Spezia Calcio 15; Goliardicapolis 14; Arci Pianazze 11; Magra Azzurri 8; Lavagnese 7; Tarros Sarzanese 6; Santerenzina, Pieve Ligure 4; Valdivara 5 Terre 0.
Fuori classifica- Angelo Baiardo “B”, Bogliasco “B”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure