Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 20.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi girone di Chiavari, sconfitte le spezzine

Golfo Proreccocamogliavagno e Real Fieschi, sono queste le formazioni che hanno mandato ko le formazioni del Don Bosco Spezia Calcio e Valdivara 5 Terre

Giovanissimi girone di Chiavari, sconfitte le spezzine

La Spezia- E' iniziato con il botto la stagione 2017/18 del campionato riservato alla categoria dei Giovanissimi del girone di Chiavari dove da questa stagione figurano anche le formazioni spezzine del Don Bosco Spezia Calcio e del Valdivara 5 Terre, entrambi i club partecipano alla manifestazione come formazione B. Trentaquattro le reti totali, di cui solamente sette quelle messe a segno dalle formazioni di casa, tre triplette e quattro doppiette. Come inizio non c'è male, ma la strada è ancora lunga per trarre le prime conclusioni.La copertina di questa prima giornata la dedichiamo ai calciatori Serra G. ( Real Fieschi ), Ginocchi ( Calvarese ) e El Hajb ( Calavarese), tutti e tre a segno con una personale tripletta. Nota di merito anche per i calciatori Canepa ( Sammargheritese ), Montemagno ( Ligorna ) e Marale ( Golfo Proreccocamogliavegno ), tutti a segno con una doppietta.

Spezzine sconfitte - Le triplette di Ginocchio e El Hajb, oltre alle singole di Trabucco, Arata, Mora e Diaz, regalano la prima vittoria stagionale per la formazione della Calvarese che espugna, anche troppo facilmente, il campo del Pieve “B” con un secco 9-0. Inizio scoppiettante anche per la formazione del Real Fieschi di mister Cesaretti che sotto il diluvio di Beverino batte i padroni di casa del Valdivara 5 Terre con un secco 6-1. Sul terreno del Colombo decidono le reti di Gioffrè, Falcone e Serra G, quest'ultimo a segno con una tripletta, mentre per i padroni di casa allenati da Terribile a segno Giobbe. Buono l'esordio dell'Entella che sbanca il campo del Villaggio grazie alla doppietta di Mingaj e alle singole di Spadoni e Fraguglia, oltre ad una sfortunata autorete del giovane Ratti. Vatterone, Canessa e Monti regalano la prima vittoria stagionale per la Lavagnese, mentre la Sammargheritese ne rifila quattro al Ligorna. La doppietta di Marale e la singola di Acquapendente mandano ko il Don Bosco Spezia Calcio di Ricciardi e fanno felici la formazione del Golfo Proreccocamogliavegno. Rinviata la partita tra il Santa Maria ed il Sestri Levante.

Prossimo turno - Calvarese -Sammargheitese; Don Bosco Spezia Calcio “B” - Santa Maria; Entella – Pieve “B”; Lavagnese – Valdivara 5 Terre “B”; Ligorna “B” - Golfo Tigulio; Real Fieschi – Golfo Proreccocamogliavegno; Sestri Levante – Villaggio.

Risultati prima giornata
Golfo Proreccocamogliavegno – Don Bosco Spezia Calcio “B” 3-1
Golfo Tigulio – Lavagnese 0-3
Pieve “B” - Calvarese 0-9
Sammargheritese – Ligorna “B” 4-2
Santa Maria – Sestri Levante rinviata
Valdivara 5 Terre “B” - Real Fieschi 1-6
Villaggio – Entella 0-5

Classifica - Calvarese, Real Fieschi, Entella, Lavagnese, Sammargheritese, Golfo Proreccocamogliavegno 3; Santa Maria ( * ), Sestri Levante ( * ), Ligorna “B”, Don Bosco Spezia Calcio “B”, Golfo Tiglio, Valdivara 5 Terre “B”, Villaggio, Pieve “B”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News