Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi, continua il duello Magra Azzurri – Arci Pianazze

I Blues ne fanno quattro al Calcio Bonanni e restano a +1 dall'Arci Pianazze. Conferma la terza posizione il Mamas Giovani, mentre il Colli di Luni pareggia contro il Valdivara 5 Terre.

Giovanissimi, continua il duello Magra Azzurri – Arci Pianazze

La Spezia - Nel campionato dei Giovanissimi Provinciali il bilancio della diciassettesima giornata è di un pareggio e di cinque vittorie esterne, tra cui spiccano quelle conquistate dalla capolista Magra Azzurri, Arci Pianazze e Mamas Giovani, ovvero le tre squadre destinate a contendersi la vittoria finale. Sono 32 le reti totali, di cui 18 realizzate nelle partite che hanno visto protagoniste le formazioni dell'Arci Pianazze e del Vecchio Levanto.



La copertina di giornata la dedichiamo Bertonati dell'Arci Pianazze, autore di una pregevole tripletta nella vittoria conquistata dai ragazzi di mister Nardi contro il Ceparana Calcio.

Il Magra Azzurri vince, ma le inseguitrici non mollano - Continua la marcia trionfale del Magra Azzurri dopo la vittoria conquistata contro il Calcio Bonanni, ma la fuga è ancora rimandata. Merito dell'Arci Pianazze che supera al Cipriano Incerti il Ceparana col risultato di 9-0 e resta staccata di un solo punto dagli undici di Zampolini. Resta in scia a -3 anche la formazione del Mamas Giovani che batte la formazione del Borgo e si candida come sorpresa nella lotta al titolo. La situazione comunque è sempre saldamente nelle mani del Magra Azzurri, anche nella sfida contro il Calcio Bonanni la squadra allenata da Zampolini ha dimostrato tutta la sua superiorità. Al “Pieroni”, dopo una prima frazione di gioco chiusa con il risultato di parità, nella ripresa si scatenato i “blues” che calano il poker con le reti realizzate da Florenza, Tamagna, conti e Juhary. Alla dodicesima vittoria stagionale della capolista, risponde subito l'Arci Pianazze che sbanca il Cipriano Incerti con un rotondo 9-0. Per i granata di Nardi a segno Launi, Russo, Scapazzoni, Plicanti, Martinez, quest'ultimo a segno con una doppietta, e Bertonati, autore di una pregevole tripletta. Resta in scia sempre più sorprendente Mamas Giovani che batte il Borgo, fanalino di coda del campionato, con un pirotecnico 4-2. Al “Cristoni” decidono le reti di Paganini, Destri e Parra, autore di una doppietta, mentre per i padroni di casa a segno Giovanelli e Rossollino. Si dividono la posta in palio le formazioni del Valdivara 5 Terre ed il Colli di Luni. Nel big match di giornata, disputato al “Colombo” di Beverino sono gli ospiti a passare in vantaggio con la rete di Barlon per poi venir ripresi dalla rete di Pergolizzi che salva la squadra di mister Terribile, che continua la sua serie positiva di risultato. Una rete di Passalacqua decide a favore della Santerenzina di Barbieri la sfida contro la squadra B del Colli di Luni, mentre il Vecchio Levanto ne fa nove alla squadra B del Mamas Giovani grazie alle reti di Rossignoli, De Tomma, Baldisse, Bighetti ( 2 ), Oppecini ( 2 ) e Baldissier A. Prossimo turno in programma il 22/23 aprile - Mamas Giovani – Calcio Bonanni; Il Borgo – Ceparana Calcio; Colli di Luni – Colli di Luni “B”; Arci Pianazze – Mamas Giovani “B”; Magra Azzurri – Santerenzina; Vecchio Levanto – Valdivara 5 Terre.

Risultati 17esima giornata
Ceparana Calcio – Arci Pianazze 0-9
Valdivara 5 Terre – Colli di Luni 1-1
Calcio Bonanni – Magra Azzurri 0-4
Il Borgo – Mamas Giovani 2-4
Colli di Luni “B” - Santerenzina 0-1
Mamas Giovani “B” - Vecchio Levanto 0-9

Classifica- Magra Azzurri 37; Arci Pianazze 36; Mamas Giovani 34; Colli di Luni 27; Valdivara 5 Terre 20; Calcio Bonanni 18; Santerenzina 15; Vecchio Levanto, Ceparana Calcio 7; Il Borgo 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure