Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi Regionali, cambio al vertice della classifica

La Tarros Sarznaese ferma la corsa dell'Angelo Baiardo e cosi, grazie alla vittoria conquistata contro il Don Bosco, l'Athletic Club Liberi passa al comando. Pareggia il Canaletto.

Giovanissimi Regionali, cambio al vertice della classifica

La Spezia - La nona giornata va in archivio con il cambio al vertice della classifica del campionato dei Giovanissimi Regionali. L'Athletic Club Liberi dopo la netta vittoria conquistata contro il Don Bosco Spezia Calcio, decisive le reti messe a segno da Rebecchi, Crovetto, Sarl, Queirolo e Rossi, sorpassa in classifica la formazione dell'Angelo Baiardo, quest'ultimo bloccata sul pareggio dalla Tarros Sarzanese. Sul terreno in sintetico del “Berghini” di Sarzana a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie alla rete del solito Wentraud, per l'attaccante genovese si tratta della sesta rete stagionale, per poi venir ripresi dalla rete di Tomelli, abile a trasformare un calcio di punizione. Sul finire della prima frazione di gara sono ancora i genovesi a passare in vantaggio con la rete realizzata da Cortese ma nella ripresa i rossoneri trovano il definitivo 2-2 grazie al gol realizzato da Ballani. Termina in pareggio il big match di giornata tra il Canaletto Sepor ed il Ligorna. Al “Tanca”, quartier generale del club spezzino, aprono le marcature gli spezzini con Bertonati, che di fatto chiude il primo tempo. Nella ripresa ecco arrivare l'uno-due degli ospite con le reti di Cuneo e Cristiani ma la rete di Carlini, arrivata a pochi minuti dalla fine dell'incontro, ristabilisce la definitiva parità. Le reti di Repetto, Righetti e Padi, che rispondono alla rete del momentaneo vantaggio del Serra Riccò arrivato grazie al giovane Savaia, regalano la vittoria Rivasamba che aggancia in classifica la Tarros Sarzanese. Prossimo turno - Athletic Club Liberi – Angelo Baiardo; Canaletto Sepor – Don Bosco Spezia Calcio; Rivasamba – Ligorna; Spezia Calcio – Serra Riccò. Riposa la Tarrros Sarzanese.

Risultati nona giornata
Athletic Club Liberi – Don Bosco Spezia Calcio 5-0
Canaletto Sepor – Ligorna 2-2
Rivasamba – Serra Riccò 3-1
Tarros Sarzanese – Angelo Baiardo 2-2
Ha riposato lo Spezia Calcio

Classifica - Athletic Club Liberi 17; Angelo Baiardo 16; Ligorna 13; Canaletto Sepor 11; Tarros Sarzanese, Rivasamba 9; Don Bosco Spezia Calcio 3; Serra Riccò 1.
Fuori classifica - Spezia Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure