Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 12.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi Provinciali, partenza sprint per il Valdivara 5 Terre di mister Terribile

Le triplette di Bellantone e Lorenzini consento al club di Beverino di battere la Santerzina. Partenza ok anche per il Magra Azzurri e per il Mamas Giovani.

Giovanissimi Provinciali, partenza sprint per il Valdivara 5 Terre di mister Terribile

La Spezia- Dodici formazioni, di cui due che partecipano al campionato come squadra fuori classifica. Ventidue giornate per un sogno: conquistare il titolo provinciale del campionato riservato alla categoria dei Giovanissimi. Il sogno è iniziato con la prima giornata di campionato, andata in scena tra sabato e domenica scorsa. Più che positivo l'inizio di campionato per le formazioni del Valdivara 5 terre, Mamas Giovani e Magra Azzurri, che rispettivamente battono la Santerenzina, Arci Pianazze ed Il Borgo. Positivo anche l'avvio del Calcio Bonanni e del Ceparana Calcio, che battono il Colli di Luni “B” e il Mamas Giovani “B”.

Il nuovo anno inizia con una “scorpacciata” di gol per la formazione del Valdivara 5 Terre. Al “Colombo” di Beverino, i ragazzi di Giacomo Terribile, battono la Santerzina grazie alle triplette di Bellantone e Lorenzini, oltre che alla singola di Billi che sancisce il definitivo 7-0. Alla netta affermazione del Valdivara 5 Terre, risponde prontamente il Mamas Giovani che tra le proprie mura rifila uno poker di reti all'Arci Pianazze grazie alla doppietta di Parra e alle reti di Pierotti e Paganini. Per i “Leoncini” a segno Ascoli per il 4-1 finale. Le reti di Latino, Fiorenza e Salvatori regalano la prima vittoria del Magra Azzurri che sbanca il campo del Borgo per 3-0. Inizia con una “manita” il campionato del Ceparana che all'Incerti batte il Mamas Giovani “B” con le reti di Maggiari, Centofanti, Gilardi e Sommovigo, quest'ultimo a segno con una doppietta. Le doppiette di Abad e Gabrielli consentono al Calcio Bonanni di battere la formazione del Colli di Luni “B”. Chiude la prima giornata la vittoria casalinga del Colli di Luni che tra le mura amiche batte 5-1 il Vecchio Levanto con le reti di Ambrosini, Ratti, Fusani, Calistri e Rouched.


Prossimo turno- Arci Pianazze – Colli di Luni; Colli di Luni “B” - Ceparana Calcio; Magra Azzurri – Mamas Giovani; Mamas Giovani “B” - Valdivara 5 Terre; Santerenzina – Il Borgo; Vecchio Levanto – Calcio Bonanni.

Risultati prima giornata
Calcio Bonanni – Colli di Luni “B” 4-0
Ceparana . Mamas Giovani “B” 5-0
Colli di Luni – Vecchio Levanto 5-1
Il Borgo – Magra Azzurri 0-3
Mamas Giovani – Arci Pianazze 4-1
Valdivara 5 Terre – Santerenzina 7-0


Classifica-Valdivara 5 Terre, Mamas Giovani, Magra Azzurri, Colli di Luni 3; Arci Pianazze, Il Borgo, Santerenzina, Calcio Bonanni, Ceparana, Vecchio Levanto 0.
Fuori Classifica- Colli di Luni “B”, Mamas Giovani “B”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure