Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 21.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi Provinciali, il punto sulla prima giornata di campionato

Partenza scoppiettante con ben 52 reti realizzate nelle sette partite disputate. Buona la prima per le formazioni del Levanto, Borgo Foce Magra A.F, Mamas Giovani, Santerenzina, Canaletto e Ceparana.

Giovanissimi Provinciali, il punto sulla prima giornata di campionato

La Spezia- Partenza con il botto per il campionato provinciale riservato alla categoria dei Giovanissimi. Nella prima giornata, infatti, sono state realizzate ben 52 reti nelle sette partite disputate, di cui ben 28 nelle partite che hanno visto trionfare le formazioni del Borgo Foce Magra A.F e Ceparana Calcio. Come inizio non c'è male, anzi si preannuncia un campionato ricco di gol. Andiamo a vedere nel dettaglio le partite disputate tra sabato e domenica scorsa. Il poker personale di reti realizzato dallo scatenato Garbini, oltre alle doppiette di Musso, Ribolini, Costa e El Fiout, e le singole di Pettacco, Gullotta, Allaloui e Cozzani, regala la prima affermazione stagionale del Borgo Foce Magra A.F che al Cristoni batte il Luni Calcio con un secco 15-0.Alla netta affermazione della compagine amegliese, risponde prontamente il Ceparana Calcio che ne rifila 12 al malcapitato Club Levante. Al Cipriano Incerti, quartier generale rossonero, vanno a segno Luti, autore di ben quattro reti, Agolli (2),Chiesa ( 3 ), Seravini, Spiga e Baruzzo, mentre per gli ospiti Grifoni mette a segno la rete della bandiera. E' rotonda anche la vittoria del Levanto calcio che grazie alle doppiette di Pozzi e Marra, oltre alla singola di Lagaxio, batte 5-1 il Magra Azzurri, quest'ultimo a segno con Di Stani dagli undici metri. La doppietta di Papacchioli e la singola di Peroncini regalano la prima vittoria stagionale al Canaletto Sepor che espugna il Canese di Piana Battolla contro il Follo Calcio. La doppietta di Giuseppini è decisiva per la formazione B del Borgo Foce Magra A.F che espugna il Comunale di Castelnuovo Magra contro il Colli Ortonovo, mentre è pirotecnica la vittoria della Santerenzina B che al Falconara batte il Mamas Giovani per 4 a 3. Chiude la prima giornata la vittoria esterna della Santerenzina che espugna il Pieroni contro la formazione B del Mamas Giovani grazie alla doppietta di Corgiolu e la singola di Pesalovo. Per i “torelli” a segno ci va Ruffini per il definitivo 3-1. Prossimo turno: Borgo Foce Magra A.F “B” - Santerenzina “B”; Canaletto Sepor – Ceparana; Club Levante – Levanto; Luni Calcio – Follo Calcio; Magra Azzurri – Colli Ortonovo; Mamas Giovani – Mamas Giovani “B”; Santerenzina – Borgo Foce Magra A.F.

Risultati prima giornata
Levanto Calcio – Magra Azzurri 5-1
Colli Ortonovo – Borgo Foce Magra A.F “B” 1-2
Santerenzina “B” - Mamas Giovani 4-3
Mamas Giovani “B” - Santerenzina 1-3
Borgo Foce Magra A.F – Antica Luni 15-0
Follo – Canaletto Sepor 1-3
Ceparana – Club Levante 12-1


Classifica:Ceparana, Borgo Foce Magra A.F, Canaletto Sepor, Levanto Calcio 3; Luni Calcvio, Magra Azzurri, Follo Calcio, Club Levante 0.
Note: Le formazioni “B” partecipano al campionato come formazioni fuori classifica, mentre il Canaletto Sepor partecipa alla al campionato in classifica ma non concorre al titolo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News