Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 17.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi Provinciale, Pirina trascina il Don Bosco Spezia Calcio

Giovanissimi Provinciale, Pirina trascina il Don Bosco Spezia Calcio

La Spezia - Quando manca una sola giornata al termine del campionato 2017-2018 il Don Bosco Spezia Calcio centra l'ennesima affermazione stagionale, mentre resta aperta la corsa per la seconda posizione di classifica con le formazioni del Colli Ortonovo e del Valdivara 5 Terre a darsi battaglia. Si conferma la Santerenzina, rivelazione di questo campionato. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la ventinovesima giornata. Trascinata dalla doppietta di Pirina e dalle singole di Sarti, Lertola e Canali, il nostrano José Luis Chilavert che festeggia il settimo centro in campionato, il Don Bosco Spezia Calcio batte 5-0 il Real Fieschi e, cosi, festeggia la ventiquattresima vittoria stagionale. Dietro alla corazzata rossonera, che grazie alle cinque reti realizzate a superato quota 130 goal stagionali, troviamo le formazioni del Colli Ortonovo e del Valdivara 5 Terre. Al Comunale di Castelnuovo Magra gli “Orange” sono fermati dal Magra Azzurri, mentre i bianco azzurri di Carraresi dovranno quasi sicuramente rigiocare la partita contro il Mamas Giovani visto l'infortunio accorso al direttore di gara che è stato costretto a sospendere la partita. Si conferma una bella realtà la formazione della Santerenzina che batte 1-0 il Ceparana Calcio, decisiva la rete di Bonifazio, e aggancia in classifica il Real Fieschi. Sale in classifica l'Arci Pianazze grazie alle reti di Barbieri, Di Martino e Lapteanu che mandano ko il Club Levante, mentre termina 1-1 la sfida tra il Rivasamba e La Foce. Chiude la giornata la netta vittoria esterna del Canaletto Sepor che batte 6-1 la formazione B del Colli Ortonovo grazie alle reti di Moni, autore di una tripletta, Llesshi, a segno con una doppietta, e Ciaravino.

Prossimo turno - Canaletto Sepor – Don Bosco Spezia Calcio; Ceparana Calcio – Rivasamba; Il Borgo – Mamas giovani; La Foce – Colli Ortonovo; Magra Azzurri – Arci Pianazze; Real Fieschi – Santerenzina; Valdivara 5 Terre – Colli Ortonovo “B”.

Risultati ventinovesima giornata
Arci Pianazze – Club Levante 3-0
Colli Ortonovo – Magra azzurri 1-1
Colli Ortonovo “B” – Canaletto Sepor 1-6
Don Bosco Spezia Calcio – Real Fieschi 5-0
Mamas Giovani – Valdivara 5 Terre sospesa per infortunio dell'arbitro
Rivasamba – La Foce 1-1
Santerenzina – Ceparana Calcio 1-0

Classifica: Don Bosco Spezia Calcio 73; Colli Ortonovo, Valdivara 5 Terre (*) 55; Santerenzina, Real Fieschi 50; Arci Pianazze 44; Ceparana Calcio 42; Canaletto Sepor 29; La Foce 27; Rivasamba 21; Magra Azzurri 20; Club Levante 18; Il Borgo 13; Mamas Giovani (*) 1.

*- Una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News