Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 10.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi La Spezia, impresa targata La Foce

I bianco azzurri impongono il primo pareggio stagionale al Don Bosco Spezia Calcio, quest'ultimo salvato dalla rete di Massini. Podenzana e Righetti trascinano il Ceparana. Colli Ortonovo di misura.

Giovanissimi La Spezia, impresa targata La Foce

La Spezia - C'è chi giudica questo campionato come un campionato poco credibile e poi ci sono quelli che invece sono in qualche modo affascinati da questa manifestazione provinciale. Forse la verità sta nel mezzo, comunque è pur sempre un campionato giovanile che sta regalando emozioni domenica dopo domenica. L'ultima emozione in ordine di tempo è targata La Foce che ha imposto il primo pareggio stagionale alla corazzata Don Bosco Spezia Calcio. Al Tanca, quartier generale dei bianco azzurri, aprono le marcature i padroni di casa con Repetto ma Massini toglie le cosiddette castagne dal fuoco siglando il definitivo 1-1. Al secondo posto, distaccate di due sole lunghezze dalla squadra allenata da Andrea Vaccarezza, troviamo il Ceparana che davanti al proprio pubblico rifila un set di reti alla formazione B del Colli Ortonovo. Al Cipriano Incerti sono decisive le reti di Podenzana, autore di una tripletta, Righetti, a segno con una doppietta, e Centofanti, mentre per gli ospiti a segno ci va Aniello per il definitivo 6-1. Imponente anche la vittoria conquistata dal Real Fieschi che davanti al proprio pubblico batte 8-1 il Mamas Giovani, fanalino di coda del campionato e ancora alla ricerca del primo punto stagionale. Al “Comunale” di Cogorno sono decisivi Placido, Martini, Zapettini, tutti a segno con una pregevole doppietta, oltre a Carvelli e Migone, mentre per i “torelli” a segno Cerchia per il definitivo 8-1. La rete di Pavan regala la vittoria di misura del Colli Ortonovo che sbanca lo Scopsi di Arcola contro l'Arci Pianazze, mentre sale in classifica la Santerenzina. I “Verdi” di Santerenzo sbancano il Comunale di Ponzano grazie ai sigilli di Vinchesi e Zanelli per il definitivo 2-0 contro il Magra Azzzurri. Terza vittoria stagionale per la matrica Club Levante che davanti al proprio pubblico batte 2-0 il Rivasamba grazie alle reti di Pulciani e Battista. Chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra il Canaletto Sepor ed Il Borgo


Prossimo turno - Colli Ortonovo – Club Levante; Colli Ortonovo “B” - Real Fieschi; Don Bosco Spezia Calcio – Ceparana; il Bogo – Valdivara 5 Terre; Mamas Giovani – Canaletto Sepor; Rivasamba – Magra Azzurri; Santerenzina – La Foce.

Risultati dodicesima giornata
Arci Pianazze – Colli Ortonovo 0-1
Canaletto Sepor – Il Borgo 1-1
Ceparana – Colli Ortonovo “B” 6-1
Club Levante – Rivasamba 2-0
La Foce – Don Bosco Spezia Calcio 1-1
Magra Azzurri – Santerenzina 0-2
Real Fieschi – Mamas Giovani 8-1

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio 28; Ceparana 26; Real Fieschi 24; Colli Ortonovo, Valdivara 5 Terre 23; Santerenzina 18; Arci Pianazze 14; La Foce, Canaletto Sepor 11; Rivasamba 10; Club Levante 9; Magra Azzurri, Il Borgo 7; Mamas Giovani 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News