Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi La Spezia, Don Bosco Spezia Calcio campione d'inverno

I Salesiani di Vaccarezza battono il Real Fieschi e si laureano campioni d'Inverno. Bene il Valdivara che batte il Mamas e si conferma al secondo posto. Oggi il turno infrasettimanale.

Giovanissimi La Spezia, Don Bosco Spezia Calcio campione d'inverno

La Spezia - Primo vero bilancio della stagione del campionato provinciale riservato alla categoria dei Giovanissimi: il Don Bosco Spezia Calcio è campione d'inverno. Successo platonico quanto indicativo, se è vero che solitamente fa da viatico al trionfo finale. Un titolo che non fa una piega: il 4-0, esatto in forma e sostanza, ottenuto al Comunale di Cogorno contro il Real Fieschi, decisive le reti realizzate da Sarti, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del campionato, Massini e Giuliano, conferma una squadra tosta, imbattuta da dodici giornate ufficiali non certo per caso. A rafforzare ancor più lo strapotere dei ragazzi di Andrea Vaccarezza ci sono i numeri: 82 reti realizzate contro le solo 3 incassate che di fatto fanno dei rossoneri il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Se non sono numeri da record, credo, poco ci manca. Distaccata di cinque lunghezze dalla corazzata rossonera, troviamo la formazione del Valdivara 5 Terre che consolidano la seconda piazza grazie alla vittoria arrivata al Colombo contro il Mamas Giovani, fanalino di coda del campionato. Vittoria arrivata grazie alle reti di Bocino, Piva, Figoli e Caravella, mentre per gli ospiti a segno ci va Sala per il definitivo 4-1.Le reti di Pavan e Giovanelli regalano la vittoria al Colli Ortonovo che sbanca il campo del Magra Azzurri e, complice la sconfitta casalinga del Ceparana contro la Santerenzina, quest'ultima a segno con Martinez per il definitivo 1-0 , si piazza al terzo posto. Si divido la posta in palio le formazioni del Club Levante e dell'Arci Pianazze, mentre il Colli Ortonovo “B” batte 2-1 il Canaletto Sepor grazie alle reti di Salvetti e Gianfranchi. Chiude la giornata il pareggio a reti bianche tra La Foce ed il Rivasamba Oggi in programma il turno infrasettimanale con i seguenti incontri: Arci Pianazze – Magra Azzurri; Colli Ortonovo – La Foce; Colli Ortonovo “B” - Valdivara 5 Terre; Don Bosco Spezia Calcio – Canaletto Sepor; Mams Giovani – Il Borgo; Rivasamba – Ceparana; Santerenzina – Real Fieschi.


Risultati 14esima giornata
Canaletto Sepor – Colli Ortonovo “B” 1-2
Ceparana – Santerenzina 0-1
Club Levante – Arci Pianazze 1-1
La Foce – Rivsamba 0-0
Magra Azzurri – Colli Ortonovo 0-2
Real Fieschi – don Bosco Spezia Calcio 0-4
Valdivara 5 Terre – Mamas Giovani 4-1

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio 34; Valdivara 5 Terre 29; Colli Ortonovo, Ceparana Calcio 26; Santerenzina, Real Fieschi 24; Arci Pianazze 15; Rivasamba, Canaletto Sepor 14; La Foce 12; Club Levante 10; Il Borgo, Magra Azzurri 7; Mamas Giovani 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News