Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovanissimi Fascia B, perde lo Spezia, vince la Tarros Sarzanese

La formazione di Tonelli è sconfitta al Feredeghini dal Ligorna, mentre i rossoneri di Lunghi espugnano il campo del Ca De Rissi con Branca, Butteri e Oldoini. Bene il Canaletto Sepor.

Giovanissimi Fascia B, perde lo Spezia, vince la Tarros Sarzanese

La Spezia - Clamoroso al Cibali, anzi no al Federghini. E' questo che ho pensato nel momento in cui ho letto della sconfitta della capolista Spezia Calcio, parafrasando cosi la celebre locuzione attribuita al radiocronista italiano Sandro Ciotti, coniata domenica 4 giugno 1961 durante la cronaca di Catania-Inter giocata allo stadio Cibali, valevole per l'ultima giornata del campionato di Serie A 1960-1961, a Tutto il calcio minuto per minuto. Una sconfitta, la prima davanti al proprio pubblico, che non cambia nulla per la classifica della formazione aquilotta, Una sconfitta, però, che in qualche modo non rende felice la formazione della Tarros Sarzanese che, visto la vittoria conquistata sul campo del Ca De Rissi, avrebbe potuto allungare dalla formazione del Ligorna. Ma andiamo a vedere brevemente il dettaglio della ventunesima giornata del campionato regionale riservato alla categoria dei Giovanissimi Fascia B del girone B. Dopo diciannove risultati utili consecutivi lo Spezia Calcio torna a conoscere il sapore amaro che ti lascia una sconfitta. Al Federghini, infatti, la capolista è sconfitta dal Ligora grazie alle reti di Asanovic e Praglia, che ribaltano il momentaneo vantaggio di Lorenzini. Continua il momento molto positivo della Tarros Sarzanese di Walter Lunghi che grazie alle reti di Branca, Butteri e Oldoini espugna il campo de Ca De Rissi centrando, cosi, la quarta vittoria consecutiva. Tre punti che spingono i rossoneri di Lunghi al secondo posto. Si conferma al quinto posto l'Athletic Club Liberi che batte nettamente il Ceparana, mentre sale al settimo posto la formazione spezzina del Canaletto Sepor che batte l'Entella 2-0 grazie alle le reti di Granados e De Lucia. Colpo esterno dell'Angelo Baiardo che espugna il campo dello James, mentre è rinviata la partita tra la Goliardicapolis ed il Levanto Calcio. Giovedì 12 aprile, invece, si gioca la partita tra la Virtus Entella ed il Bogliasco che di fatto chiuderà la ventunesima giornata. Prossimo turno . Angelo Baiardo – Ca De rissi; Ceparana Calcio – James; Entella – Athletic Club Liberi; Bogliasco – Canaletto Sepor; Levanto Calcio – Spezia Calcio; Ligorna – Virtus Entella; Tarros Sarzanese – Goliardicapolis.

Risultati ventunesima giornata
Athletic Club Liberi – Ceparana 5-0
Ca De Rissi – Tarros Sarzanese 0-3
Canaletto Sepor – Entella 2-0
Goliardicapolis – Levanto Calcio rinviata
James – Angelo Baiardo 1-3
Spezia Calcio – Ligorna 1-2
Virtus Entella – Bogliasco si gioca giovedì 12 aprile

Classifica - Spezia Calcio 53; Tarros Sarzanese 40; Ligorna 39; Goliardicapolis ( * ) 37; Athletic Club Liberi 35; Entella 32; Canaletto Sepor, Bogliasco ( * ) 29; James, Angelo Baiardo 26; Virtus Entella ( * ) 25; Ca De Rissi 23; Levanto Calcio ( * ) 10; Ceparana 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News