LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fuori provincia: Cissokho illude, poi arriva il pari di Marchi

Nel sentito derby con il Monzone "Vespe" raggiunte e bloccate sul pareggio.

Cissokho, goleador nell'amichevole di ieri per il Filvilla

Villafranca – Mezzo sorriso per le “vespe” che impattano nel derby della Lunigiana. I gialloneri ci provano in più occasioni, ma rimane l’amaro in bocca per aver sprecato due grosse occasioni per mettere a referto la seconda vittoria stagionale. Quinto punticino conquistato, ha visto il ritorno al gol del bomber Cissokho all’ottavo centro stagionale.
La gara, all’insegna di un gradito spettacolo per merito dei giovani protagonisti, vive di rapidi capovolgimenti di fronte. Altieri e compagni fanno la partita, i granata di Bertolini agiscono di rimessa. La differenza della classifica (40 punti) non si è notata, grande equilibrio nel primo tempo con una sola occasione: pallonetto di Colonnata di poco sopra la traversa.
La ripresa è stata scoppiettante dopo sei minuti Cissokho, ben servito sulla trequarti, con un lob dal vertice inganna Magnani fuori dai pali per il meritato vantaggio. I locali ci credono e hanno subito l’occasione del raddoppio: Necchi solo davanti al portiere cicca clamorosamente, la vecchia legge del calcio arriva impietosamente “gol mangiato gol subito” e Marchi risolve una mischia ristabilendo la parità. Nei minuti finali c’è il tempo per annotare le ultime emozioni, a quattro dal termine punizione velenosa dal limite di Cuvelier che l’attento Fogola devia in angolo, allo scadere Magnani nega la gioia del gol ad Albion su punizione e nel recupero iptonizza Cissokho che non riesce a inquadrare lo specchio.

Tabellino

Filvilla – Monzone 1-1
Marcatori 51° Cissokho (F), 65° Marchi (M)

Note: al 63° espulso Casani (M) per proteste

Filvilla: Fogola, Landini, Verrieri, Altieri, Nadotti, Donati, Necchi, Delucchi, Cissokho, Albion, Azzidin(79’ Ezwawi). All. Gussoni
A disp. Timofte, Spilamberti

Monzone: Magnani, Sadiq, Grandetti, Casani, Coloretti, Pasquini(59’ Lorenzini), Colonnata (69’ Cuvelier), Cosci (86’ Argenti), Marchi (74’ Villa), Ceccori, Cappelli. All. Bertolini

Arbitro Puvia di Carrara

Più informazioni