Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio - ore 22.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, è ripartita l'attività del settore giovanile del Filvilla

Fuori Regione, è ripartita l´attività del settore giovanile del Filvilla

Villafranca Lunigiana - Dalla fine del mese di agosto il Filvilla ha ripreso l'attività delle squadre della scuola calcio.
Nello specifico dal 22 agosto sono al lavoro i giovanissimi 2003, gli esordienti 2004/05 e i pulcini 2006 e 2007. L'1 settembre hanno ripreso i primi calci 2008, mentre l'attività dell'annata 2009 inizierà giovedì 8 settembre. Da ultimo martedì 13 settembre con un primo pomeriggio dedicato a giochi sull'erba, saranno al lavoro i Piccoli amici 2010 e 2011.
Il settore giovanile villafranchese, come oramai è tradizione da tre anni a questa parte, presenterà squadre e tecnici in occasione della festa che si terrà al Nido di Filetto nella serata di domenica 18 settembre a partire dalle ore 20,30.
Lo Staff tecnico risulta composto dal Responsabile Gianluca Conti, dal preparatore specifico dei portieri Giampiero Stefanini e dai seguenti tecnici che operano nelle categorie:
Giovanissimi 2003 allenati da Daniele Magnani e Mirco Salvi
Esordienti 2004-2005 allenati da Dario Tacchini e Luca Petriccioli
Le categorie Pulcini 2006 e 2007 avranno a disposizione Francesco Silvani, Attilio Corradi, Massimiliano Fornesi, Mirco Ambrosiani e Loris Resconi
Dei Primi Calci 2008 e 2009 si occuperanno Gabriele Fabbri, Alessandro Azzolini, Stefano Pedroni e Mario Palladini.
Le categorie dei Piccoli Amici 2010 e 2011 infine saranno seguite da Giancarlo Serafini e Chiara Peccia
"Il lavoro dello staff tecnico sarà, come negli anni passati, integrato da uno o due dirigenti accompagnatori per ogni leva calcistica che avranno il compito di seguire le squadre dal punto di vista logistico e organizzativo.
Nelle parole del Responsabile Tecnico della Scuola Calcio, Gianluca Conti, il progetto tecnico per la prossima stagione calcistica che si fonda su alcuni punti cardine:
"Il riconoscimento come Scuola Calcio da parte degli organi federali attraverso punteggi derivanti dalle qualifiche dei tecnici che operano in società, dalle squadre iscritte nei diversi campionati e da programmi di lavoro richiesti, già avviati nella precedente stagione.
La necessità di migliorare i nostri ragazzi sia dal punto di vista formativo che educativo, attraverso una programmazione annuale condivisa dai tecnici e con particolare attenzione alle fasi sensibili per fasce d’età in relazione ai prerequisiti tecnici, fisici e cognitivi dei ragazzi.
Per quello che riguarda i ragazzi, vista l’attenzione nei nostri confronti e gli ottimi rapporti che ci legano a società professionistiche delle zone limitrofe, continueremo come nelle passate stagioni ad ospitare ed accettare inviti presso le loro strutture per confrontarci in partite amichevoli con i loro pari età, utili per la nostra crescita.
In ultima analisi, considerando il numero sempre maggiore di ragazzi che si rivolgono alla nostra scuola calcio (ad oggi circa 140) abbiamo deciso di non superare il rapporto istruttore ragazzi 1 a 12, pertanto le squadre con un numero maggiore di bimbi saranno seguite da due istruttori. Per le categorie piccoli amici invece crediamo sia necessario un lavoro tecnico coordinativo seguito da un laureato in Scienze Motorie a supporto degli istruttori in modo tale che insieme, attraverso il gioco, avranno la possibilità di curare tutto ciò che concerne l’evoluzione dello schema corporeo del bambino che si avvia al mondo dello sport.
"

Per info è possibile rivolgersi direttamente presso il campo sportivo Bottero tutti i pomeriggi dopo le ore 17,00 oppure ai numeri 3382854512 e 3293708812.



Hotel Astigiana Varazze 3 stelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure