Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 10.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Finale di stagione con il botto per i Giovanissimi del Filvilla

Per le "vespine" vittoria nella Lunigiana Cup a Villafranca e terzo posto al Trofeo Lainetti di Chiavari.

Finale di stagione con il botto per i Giovanissimi del Filvilla

Villafranca Lunigiana - Gli ultimi due fine settimana di maggio vedono ottimi protagonisti i giovanissimi 2003 del Filvilla. Domenica 21 nel trofeo Lainetti a Chiavari organizzato dalla Virtus Entella, le vespine chiudono con un ottimo terzo posto alle spalle della Sestrese el Don Bosco Spezia. Dopo il girone di qualificazione - sconfitta con la Sestrese e vittoria per 2-0 con l'Entella (reti di Galeazzi e Formentini), nella finale per il 3° posto contro il Genova Calcio arriva il successo per 2-0- ai calci di rigore con trasformazioni di Formentini e Fabbri e due parate dell'estremo giallonero Liccia che riceve anche il premio quale migliore portiere del torneo.
Nell'ultimo fine settimana arriva invece la vittoria nella Lunigiana Cup - Trofeo Lunigas organizzato dalla società di Via delle Piscine sul terreno di casa del Bottero.
I ragazzi, guidati per l'occasione dal duo Conti-Capiferri, nella semifinale del mattino superano i pari età de Il Borgo con il punteggio di 5-1 grazi e alle realizzazioni di Brice, Buttini, Arioni, Razzini ed un autorete ed accedono alla finale pomeridiana dove trovano l'Entella Chiavari che nella propria semifinale supera 1-0 la Valatarese.
La finalissima, davanti a spalti gremiti ed ottimamente arbitrata dal sig. Francesco Bianco della sezione AIA di Carrara, è una partita spettacolare e giocata con una grande intensità da ambo le squadre nonostante il gran caldo. I tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 1-1 con le reti di Micic e pareggio di Arcuri per i padroni di casa. Il risultato non cambia nei tempi supplementari e si arriva pertanto alla serie dei calci di rigore dove le vespe si dimostrano infallibili con le trasformazioni di Formentini, Razzini, Brice, Arcuri e Bardini e con l'estremo giallonero che si oppone ad una delle conclusioni dell'Entella.
In precedenza nella finale per il terzo posto, Il Borgo supera la Valtarese per 4-2 ai calci di rigore.
Di seguito le rose delle squadre partecipanti al torneo:

Filvilla: Arcuri, Arioni, Baldini, Bardini, Bertoli, Biancardi, Bunventre, Boricean, Brice, Buttini, Cariati, Fabbri, Formentini, Galeazzi, Jaupi, Liccia, Mori, Panunzio, Razzini, Tomellini.

Entella: Salamat, Perazzo, Solari, Xhindi, Losi, Ercolani, Falvo, Micic, Cugusi, Fraguglia, Mingaj, Brati, Bardacco, Spadoni, Bombelli, Zappetti

Il Borgo: Francini, Corallo, Laghezza, Giovanelli, Paita, Bergitto, Stagnari, Macchini, Scapinelli, Coraglio, El Fiout, Giannoni, Baruzzo, Rossi

Valtarese: Lamanna, Del Nevo S., Chieda, Carpani, Ceri, Pontoli, Bertorelli, Cervi, Mariani, Giangiacomi, Cresci, Arcuri, Del Nevo A., Lapina

Il Città di Villafranca prosegue sul Bottero venerdì 2 giugno con la categoria Primi Calci 2009 e domenica 4 con i Pulcini 2006

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure