Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Novembre - ore 21.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Finale Juniores Nazionale: Virtus Bergamo sul tetto d’Italia

Finale Juniores Nazionale: Virtus Bergamo sul tetto d’Italia

La Spezia - Si è concluso il Campionato Nazionale Juniores 2016/2017 lasciando agli annali del calcio giovanile italiano una finale ricca di tecnica, di agonismo ed impreziosita da una cornice di pubblico importante. Ad avere la meglio è stata la squadra guidata da Mirko Togni grazie ad un reparto avanzato tonico, dinamico, che per quasi tutta la gara ha creato nitide occasioni da gol sventate dal bravo numero uno toscano Giacomo Giorni o sprecate di un soffio. La rete che ha deciso l'incontro di Forte dei Marmi a favore della Virtus Bergamo è arrivata dopo 38'' dal fischio d'inizio di secondo tempo grazie al tap - in vincente di Mattia Mencagli che oltre a sbloccare la sfida, ha avuto il merito di accendere una ripresa intensissima dove la squadra del Vivi Alto Tevere Sansepolcro ha dato il tutto per tutto per raddrizzare il risultato. I ragazzi di mister Maurizio Falcinelli sono sfortunati al 4' quando la punizione di Christian Bruschi si stampa sulla traversa negando la rete del possibile ed immediato pareggio. Le altre recriminazioni, sul fronte toscano, riguardano la direzione arbitrale "colpevole" di non aver concesso un calcio di rigore per fallo di mano in area della Virtus Bergamo ad opera di Giorgio Probo e soprattutto, per aver annullato la rete di Luca Giovagni per un presunto fuorigioco. La finale 2016/2017 va quindi in archivio con le immagini di gioia dei bergamaschi e quelle di disperazione dei toscani comunque applauditi da tutto lo stadio nonostante qualche eccesso di nervosismo nel finale che ha visto coinvolti alcuni giocatori delle due formazioni.

Vivi Alto Tevere Sansepolcro - Virtus Bergamo 0 - 1
Reti: 1' st Masinari (VB)

Vivi Alto Tevere Sansepolcro (4-3-3): Giorni, Fabianelli, Fabbri $2' st Cano), Innocenti, Andreani (Cap), Bianchini, Carbonaro (6'st Villa), Massai, Mencagli, Giovacchini (25' st Giovagnini), Bruschi.
A disp: Scarscelli, Lanzi, Fanucci, Zermane, Villa, Rocchini, Scaccioni.
Allenatore: Maurizio Falcinelli

Virtus Bergamo (4 - 4 - 2): Colleoni; Zenoni, Marzupio, Colombi, Pellegrini (25' st Cornago); Martinelli (6' st Lizzola), Probo, Baggi, Finco; Signorelli (43' st Haufadi), Masinari. A disp: Attuati, Ferrari, Pezzotta, Franchini, Maffei, Sironi.
All: Togni

Arbitro: Ubaldi (Roma 1)
Assistenti: Lilli (Viterbo) e D'Ilario (Roma 1); Quarto: Bianchi (Prato)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure