Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Entusiasmo e fair play al 1° Mundialito Academy

Il torneo di calcio giovanile organizzato in collaborazione tra Ceparana e Torino F.c.

Entusiasmo e fair play al 1° Mundialito Academy

Bolano - Si è concluso domenica 16 Dicembre 2018 il 1° Mundialito delle Academy organizzato da Asdc Ceparana Calcio in collaborazione con TORINO FC.
Il Torneo riservato alle annate 2009-2010 si è svolto nell’intera giornata di domenica al mattino e nel pomeriggio.
Nonostante la pioggia le tribune del Cipriano Incerti hanno accolto oltre 450 persone che hanno assistito con calore e passione a una bellissima giornata di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire.
Grandi emozioni e tanto divertimento per i ragazzi che sul campo hanno dato vita ad ottime prestazioni tecniche ma esemplari nel comportamento e nell’educazione.
Tra le tante cose positive, accadute ci piace sottolineare che gli organizzatori dell’Asdc Ceparana Calcio coordinati da Marco Regina allenatore e collaboratore ufficiale del Torino Fc Academy hanno fatto svolgere cinque partite in contemporanea, in completo silenzio senza alcuna indicazione da parte dei mister ai propri giocatori, chiedendo a tutto il pubblico di non incitare o commentare alcuna azione dei ragazzi, ma applaudire solo in caso di gol o di gesti tecnici degni di nota, una esperienza rara, unica e stupenda, un insegnamento che Asdc Ceparana Calcio riproporrà ed estenderà a tutte le proprie annate.
Il Torneo come da regolamento si è svolto senza vinti e vincitori, di seguito le squadre che hanno partecipato alla manifestazione:
Annata 2009 - Ceparana Rosso, Ceparana Nero, Monsummano Giovani Granata, Baia Alassio, Castelvetro Blu, Team Crociati, Castelvetro Giallo, Propontedecimo
Annata 2010 - Ceparana Nero, Team Crociati Giallo,Castelvetro, Ceparana Rosso, Propontedecimo, Monsummano Blu, Team Crociati Blu, Monsummano Bianco, Vallecrosia

Gli osservatori della società piemontese, hanno potuto visionare molti giovani talenti in orbita Torino e toccato ancora una volta con mano la grande organizzazione del club rossonero che tra mille difficoltà e con il solo sostegno dei propri addetti porta avanti con passione e sacrificio quotidiano un progetto di crescita sportivo e umano.
Inoltre è stato presentato ufficialmente con la supervisione delle sessioni di allenamento del Torino F.C. Academy il 3° CEPARANA DAY CAMP 2019 che si svolgerà a Ceparana dal 01.07 al 06.07.2019.
Al Day Camp possono partecipare tutti i ragazzi/e dai 6 ai 16 anni di età che amano il calcio e
desiderano vivere una settimana da protagonisti con allenatori selezionati, e tanti nuovi compagni
di avventura. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria o visitare
http://www.facebook.com/campuscalcioceparana

Prossimo appuntamento trasferta a Torino nei giorni del 09 e 10 febbraio 2019 per sedute tecniche, torneo e visione della gara di campionato di serie A Torino – Udinese.

Asdc Ceparana Calcio ringrazia per la collaborazione: Ristorante Chez Des Amis – trattoria pizzeria Nuovo Capatò- trattoria e pizzeria Vecchia Napoli - Lombardi Riccardo Falegnameria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News