Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Novembre - ore 17.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Don Bosco "pigliatutto" al memorial Papocchia

Don Bosco "pigliatutto" al memorial Papocchia

La Spezia - Va in archivio la 7^ edizione del Memorial “Enzo Papocchia”, torneo di calcio giovanile organizzato dall' US Don Bosco Spezia e dedicato ai Pulcini delle annate 2009 e 2010. Nell'ormai classico appuntamento, con gare disputate sul terreno di gioco del DLF, quest'anno a farla da padrone è stato proprio il club salesiano che si è imposto in entrambe le categorie.

Nei Pulcini 2009, i due gironi di qualificazione hanno visto accedere alle semifinali Don Bosco Rosso, Don Bosco Nero, Magrazzurri, Colli Ortonovo, Canaletto e Pianazze. Il Don Bosco Nero di Dennis Maggiani si è imposto sulle Pianazze per 3-0 grazie alle reti di Meleqi, Fazi e Pintus mentre il Don Bosco Rosso allenato da Ermes Rubertelli ha avuto la meglio sui Colli Ortonovo per 5-1 con doppietta di Mangano e le reti di Vargas, Zakaria oltre ad un'autorete. Nella terza semifinale netta vittoria del Canaletto sul Magrazzurri.

In finale il “derby” salesiano tra Don Bosco Nero e Don Bosco Rosso è stato vinto in rimonta dalla squadra di Dennis Maggiani per 3-2 (Pontali e Rodriguez per i rossi, Pintus, Beltrano e Vitiello per i neri). Successivamente il Canaletto ha sconfitto il Don Bosco Rosso per 5-0 ma nella gara decisiva si è dovuto arrendere al Don Bosco Nero con il medesimo risultato, 5-0 (tripletta di Capponi, Pintus e Beltrano).

Questi i risultati dei triangolari finali:

Girone Argento: Pianazze-Colli Ortonovo 3-1; Colli Ortonovo-Magrazzurri 3-0; Pianazze-Magrazzurri 7-1

Girone Oro: Don Bosco Nero- Don Bosco Rosso 3-2; Canaletto-Don Bosco Rosso 5-0; Don Bosco Nero-Canaletto 5-0

Classifica finale: 1.Don Bosco Nero, 2.Canaletto, 3.Don Bosco Rosso, 4.Pianazze, 5.Colli Ortonovo, 6.Magrazzurri, 7.Levante, 8.Follo


Anche nei Pulcini 2010 il Don Bosco è stato grande protagonista con i bimbi allenati da Enrico Secondini in grande spolvero fin dalle battute iniziali del torneo. In semifinale il Don Bosco Rosso ha avuto la meglio sulle Pianazze per 10-1 (a segno Danubio, Pisani, Terzi, Squatrito, De Simone, De Bernardi, D'Onofrio, Ciampi), risultato che ha qualificato i rossoneri al triangolare finale con Tarros e Spezia. Nel primo match grande equilibrio tra Don Bosco e Tarros e 2-2 finale (Signanini e De Simone i marcatori del Don Bosco) con successo della squadra di Secondini per 5-4 ai rigori. Nella seconda partita la Tarros si è imposta sullo Spezia per 2-0 e nella gara di chiusura il Don Bosco ha superato lo Spezia per 7-4 con le firme di Signanini, De Simone, Pisani ed Aquilani.

Di seguito i risultati dei triangolari finali:

Girone Argento: Colli Ortonovo-Pianazze 4-3 dcr; Levante-Pianazze 1-0; Levante-Colli Ortonovo 3-0

Girone Oro: Don Bosco-Tarros 5-4 dcr; Tarros-Spezia 2-0; Don Bosco-Spezia 7-4

Classifica finale: 1.Don Bosco, 2.Tarros, 3.Spezia, 4.Levante, 5.Colli Ortonovo, 6.Pianazze

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News