Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Comunicato stampa Colli di Luni, il Torneo Nazionale si svolgerà regolarmente

Castelnuovo Magra ( SP ) - Dopo l’arrivo della notizia della prematura scomparsa dello stimato dirigente, amico e, soprattutto, padre di un nostro giovane atleta e, dal momento che questo triste evento è capitato in concomitanza dell’avvio del XXX Torneo Nazionale da noi precedentemente organizzato, la Società tutta, nella persona del Presidente Mabellini, ha ritenuto opportuno, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito la comunità di Castelnuovo Magra, e non solo, di confrontarsi col Sindaco del Comune stesso, Sig. Daniele Montebello, sulla possibilità di sospendere o meno, tutta la manifestazione che si dovrebbe tenere in questo fine settimana nelle strutture Comunali del Centro Sportivo di Canale e del Campo Sportivo “T. Marchini”.
Il nostro primo cittadino, mosso da garbo, delicatezza e profondo rispetto nei confronti di Federico, del figlio Davide e di tutta la sua sfera affettiva, sapendo l’amore dello stesso per lo sport, e consapevole che la sua volontà sarebbe stata senza alcun dubbio quella di andare avanti, ha deciso che il Torneo si svolgerà regolarmente e qui si onorerà la sua memoria con un minuto di silenzio che verrà osservato prima dell’inizio di ogni singola gara che sarà disputata.
Federico, uomo di calcio, direbbe che le disgrazie che la vita ci riserva non dovrebbero mai ricadere su giovani ragazzi che, praticando con profonda passione il gioco del calcio, si allenano ogni giorno proprio per poter vivere quelle emozioni che solo una partita può dare loro.
La nostra Società quindi, in pieno accordo con il Sig. Sindaco e in totale sintonia con il volere della famiglia Ricci, ha deciso di non sospendere l’evento convinta che questa scelta regalerà ancora un sorriso ad una persona che mancherà a tutti noi.