Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, il punto sulle giovanili dell'Aullese

Calcio Giovanile, il punto sulle giovanili dell'Aullese

Aulla - Allievi a forza nove (gol) in quello che per il resto, sul fronte dei campionati provinciali, per l’ Aullese quello scorso è stato magari un po’ un turno di pareggi.
E’ appunto un 9-0, quello che gli Allievi annata 2001 rifilano a domicilio al Piano di Conca, “fanalino di coda” nel Girone A del campionato “lucchese” di categoria. Sblocca dal dischetto il risultato Petacchi, procurandosi peraltro il calcio di rigore, poi seguono doppietta di Fabiani e addirittura tripletta di Cardillo. Completano l’ “opera”, Ridondelli, Jovanovich e Bartolini.
Questa la formazione schierata da mister Tommaso Porfido: Delle Piane, Cardellini (Dallara), Jovanovich; Bartolini, Rossi, Venuti (Cardillo); Carare (Benelli), Fabiani, Petacchi (Malatesta); Battaglia e Ridondelli. Verde-nero sempre secondi all’inseguimento della capolista Forte dei Marmi.
Non riescono invece ad andare oltre il pareggio in bianco in casa del Ricortola, pur dominando, gli altri Allievi e cioè quelli del 2002. Oltretutto ci si mette pure l’espulsione del portiere Magnani nel finale, per proteste, a complicare le cose. Nota di elogio particolare per Mattia Rossi della classe 2003.
Coach Antonio Mascia ha messo in campo...Zappelli (Magnani), Mazzone G., Rossi; Barontini, Miftah, Mazzone S.; Giardina, Giromini, Chirita (Rossi M.); Ruffini (Lombardi) e Castagneto. A disposizione Benvenuto e Bertolini. Aullesi quinti nel Girone A del campionato di Massa-Carrara.
Pari interno altresì per i Giovanissimi del 2004, al “Lorenzo Quartieri”, contro il Viareggio 2014. Rete di Bianchi su azione personale. Gran partita in attacco di Piccolo.
Trainer Marino Pellegrini ha disposto il seguente allineamento; Bartolini (Galleri), Genovesi (Biancardi), Remedi; Pesce, Fittipaldi (Di Tommaso), Sahahini; Lombardi (Giannarelli), Piccolo, Califfi (Rinaldi); Bianchi (Chiocca) e Marchetti (Gilli).
Vincono in compenso i Giovanissimi 2003 (3-1 sulla Croce Verde) ad Aulla, i quali però sono fuori classifica, in quanto i neroverdi sono già rappresentati nella competizione regionale della categoria. Pareggia Buttini su cross di Stoian, sorpasso con Benincasa su corner di Pierotti e chiusura dello “score” da parte ancora di Buttini, su penalty concesso per un fallo di mano.
Il tecnico Luciano Olivieri ha giocato con Di Furia (Buffoni), Benincasa, Pierotti; Luciani (Conti), Jovanovich, Tognini; Simonelli J. (Brice), Zavatto, Touil (Boutmane); Stoian e Buttini (Evangelista).
Nel frattempo, sul fronte regionale i Giovanissimi fanno 0-0 con l’ Atletico Lucca capolista nel Girone D, nel recupero al “Quartieri”. Il tecnico Stefano Perfigli ha detto che il match è stato intenso e molto tattico. Principale palla-gol la traversa colpita da Brugiati nella ripresa. Nel complesso pareggio giusto e ciò significa che l’ Aullese all’unisono ha tenuto validamente testa alla capoclassifica.

Tabellino

AULLESE – ATLETICO LUCCA 0 – 0

AULLESE: Di Furia, Simonelli C., Pennucci; Berettieri, Galeazzi, Bertolini; Brugiati, Bortolasi, Lombardo; Rossi (Brice) e Tavaroni (Simonelli J.). A disp. Galleri, Arcuri, Benincasa, Mascia, Touil. All. Perfigli.

ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti; Lunardi, Lombardi D., Sensi; Bertellotti (Lombardi A.), Simi (Franco A.), Di Bello; Giusti (Baroncini) e Franco L. (Rosso). A disp. Del Carlo. All. Tempesti.

ARBITRO: Cosentini di Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News