Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, il comunicato stampa dell'ASD Valdivara 5 Terre

Calcio Giovanile, il comunicato stampa dell´ASD Valdivara 5 Terre

Beverino - In merito all'incontro di domenica mattina tra il V5TERRE e L'ATHLETIC LIBERI, la società dell'ASD Valdivara 5 Terre smentisce quanto riportato questa mattina dalla stampa locale a riguardo di scena da "Far West" e sulla confusionaria condotta arbitrale contrariamente impeccabile. Di seguito i fatti e la posizione societaria:

Domenica 12/11/2017. Partita valida per la fase regionale a gironi del campionato Allievi "A". Partita piuttosto dura, che al 90' aveva già registrato un espulso per l'Athletic e 2 infortuni nel V5T (uno, il più grave, M.P., è tuttora in osservazione c/o l'Ospedale "S.Andrea" per trauma cranico). Durante il cospicuo recupero (dovuto agli incidenti di cui sopra), con il risultato fermo sullo 0-1, il portiere del V5T, che si era spinto fino a metà campo, viene espulso e la sua reazione scomposta genera quella ancor più spropositata degli avversari, che iniziano a scagliarsi con violenza contro di lui e ad insultare e minacciare il pubblico sugli spalti (dove, per fortuna, non è comunque accaduto nulla di particolare), creando ulteriore tensione. A quel punto l'arbitro, mantenendo la giusta calma, si metteva da parte (ponendosi in posizione idonea ad osservare ciò che accadeva in campo) ed iniziava ad assegnare cartellini rossi, fino poi a fischiare la fine della gara (con circa 2' di anticipo, rispetto al recupero assegnato). Alla fine gli espulsi saranno complessivamente 9 per gli ospiti e 3 per il V5T. A fine gara, l'arbitro veniva accompagnato negli spogliatoi dai dirigenti locali e poi si recava in quello dell'Athletic Liberi per cercare di calmare gli animi. lo stesso Direttore di gara comunicava poi ai dirigenti delle 2 squadre che la partita era stata sospesa in quanto l'Athletic Liberi non aveva più il numero minimo di giocatori in campo per proseguire la gara (erano rimasti in 6, il regolamento prevede come minimo 7 giocatori).

La Società V5Terre, sebbene da Regolamento dovrebbe beneficiare dei 3 punti a tavolino, stigmatizza qualsiasi forma di violenza e si è già attivata per punire qualsiasi proprio tesserato che si sia fatto coinvolgere oltremodo dai fatti sopra esposti.
A tal proposito, a giorni promuoveremo il nostro Codice Etico Comportamentale per la Scuola Calcio e il Settore Giovanile, che la Società sta stilando per i propri tesserati, al fine di diffondere e tutelare i valori dello sport ed evitare qualsiasi comportamento non idoneo agli stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure