Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, i Pulcini 2007 del Don Bosco fanno man bassa di tornei

Calcio Giovanile, i Pulcini 2007 del Don Bosco fanno man bassa di tornei

La Spezia - I Pulcini annata 2007 del Don Bosco Spezia si avvicinano alla conclusione della “campagna dei tornei”, intrapresa col periodo delle feste, aggiudicandosi anche il Memorial “Libero Salvetti” della Tarros Sarzanese. Qua, superato in semifinale il Colli Ortonovo con reti di Rosario, Emovon e Sommovigo…i piccoli oratoriani allenati da Denis Maggiani hanno vinto pure la “finalissima” con la Carrarese, in virtù di una bella rete di Fiori, premiato però quale capocannoniere il compagno di squadra Formato.
Subito prima questa “macchina da tornei” s’era aggiudicata in casa il Memorial “Papocchia” (sconfitto in finale lo Spezia 2008 con Fiori “match winner”) e aveva raggiunto le finali al 1.o Torneo “Città di Santo Stefano Magra – Bvlg” battendovi peraltro la Virtus Entella; 3-1 con gol di Emovon e Dini. A proposito, con l’ Entella il D. Bosco aveva già pareggiato al Torneo del Trincerone dove essi sono arrivati primi fra le compagini non professionistiche, 2-2 con marcature di dei “soliti” Emovon e Fiori e lo stesso Genoa s’era imposto appena 2-1 con Scollo marcatore rossonero.
Subito dopo invece raggiunte le finali al torneo del Centro Canale a Castelnuovo Magra, organizzato dal Colli Ortonovo, che il 1.o Maggio avrà una fase nazionale a cui i salesiani si sono in tal modo qualificati. Decisivo qui il 5-2 sull’ Atletico Carrara con segnature di Fiori, Terracciano ed Emovon, Sommovigo e Scollo.
Eppure non si tratta di complesso esclusivamente da tornei, fra questi ultimi e il medesimo campionato, 63 le segnature fatte e 18 quelle subite. Le cifre parlano chiaro, limpido, cristallino.
Questo il parco-giocatori: Emovon, Fiori, Formato, Mangano, Rosario, Savani, Scollo, Sommovigo, Terracciano, Tirozzi. I dirigenti sono Elena Milazzo e Cesare Sommovigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News