Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Luglio - ore 12.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, alla grande gli Allievi dell'Aullese

Calcio Giovanile, alla grande gli Allievi dell'Aullese

Aulla - Vola l’ Aullese al “Lorenzo Quartieri” nei campionati provinciali di calcio della categoria Allievi. I più “anziani” di costoro, quelli dell’annata 2001, surclassano con un sonoro 3-0 il Versilia nel “big match” del Girone A del campionato “lucchese”; quelli della classe 2002 “regolano” con un classico 2-0 la Juventus Viareggio, a loro volta nel raggruppamento A, però nel campionato più giovane e “massese”. Ma andiamo con ordine.
Gli Allievi A di trainer Tommaso Porfido, ormai in fuga insieme al Forte dei Marmi che li precede di 3 punti in quello ch’è ormai un appassionante “tète a tète” lassù, sono letteralmente trascinati da un Jacopo Petacchi su di giri. Il centravanti dapprima sfrutta uno svarione difensivo avversario per servire a Fabiani la palla del vantaggio che quest’ultimo scaraventa sotto la traversa, quindi è protagonista della percussione che porta Jovanovich al raddoppio, infine nella ripresa si procaccia il rigore ch’egli stesso trasforma.
A seguire il “tabellino” del match.

AULLESE – VERSILIA 3 – 0
Marcatori: Fabiani, Jovanovich, Petacchi su rigore.

Aullese: Delle Piane, Cardellini (Dallara), Jovanovich (Calvo); Malatesta, Rossi, Venuti; Ridondelli (Cardillo), Maraglia (Carare), Petacchi; Battaglia e Fabiani. A disp. Benelli e Bartolini.
Versilia: Pandolfi, Marcucetti, Fortini (Barberi); Bresciani, Zerbetto, De Carli (Neri); Carrozzo (Lenzetti), Badiale (Lazzeri), Carlucci; Nicolini (Lenzoni) e Leggio (Benelli).

Venendo ai B, sempre ad Aulla, a costoro basta un primo tempo al massimo per soggiogare la Juve Viareggio: segnando dapprima con un tiro-cross di Prenci e prima del riposo con Brizzi su traversone di Giromini…questi peraltro sfiora il tre a zero, come Ruffini e Tonelli, nella ripresa prima che nel finale sia Gabrielli (fra i pali) a impedire ai versiliesi di rientrare in partita.
Di seguito la squadra schierata da mister Antonio Mascia.
Gabrielli, Gaspari, Rossi; Barontini, Mazzone S. (Tonelli), Giardina; Mazzone G. Giromini, Chirita; Prenci (Ruffini) e Brizzi (Lombardi). A disposizione Chiocca, Bertolini, Benvenuto.
Sul fronte regionale intanto un’ Aullese “corsara” a Fossone batte ivi il Don Bosco e si conferma in quarta posizione, nel Girone D del campionato della categoria dei Giovanissimi Regionali, a ridosso delle primissime.
Quasi subito l’unico e decisivo gol, ad opera di Bortolasi, su calcio di rigore concesso per fallo su Bertolini. Nella ripresa vicini al raddoppio Mascia e un paio di volte Tavaroni. In retroguardia, impeccabile capitan Mattia Berettieri, fresco rientrato da una sorta di “stage” presso il settore giovanile della Sampdoria a cui l’ Aullese è affiliata attraverso il progetto “Next Generation Sampdoria”.
Se il buongiorno si vede dal mattino questo 2018, appena avviatosi, pare annunciarsi prodigo di soddisfazioni per i neroverdi.
Ed ecco il “tabellino” del match.

DON BOSCO FOSSONE – AULLESE 0 - 1
MARCATORE: Bortolasi su rigore al 5’.

DON BOSCO FOSSONE: Deagostinis, Bertozzi, Venturini; Petacco (D’ Imperio), Falezza, Bardacci; Maggiani (Cucurnia), Marinari (Stagnari), Remorini (Michelucci); Landi (Tesconi) e Parmigiani (Bello). A disp. Lula. All. Bertini.

AULLESE: Bacchi, Benincasa, Pennucci; Berettieri, Bertolini, Simonelli J.; Brugiati, Lombardo (Mascia), Bortolasi; Rossi (Brice) e Tavaroni (Arcuri). A disp. Di Furia, Simonelli C., Galeazzi, Evangelista. All. Perfigli.

ARBITRO: Puvia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News