Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, Aullese vola con gli Allievi Provinciali

Alla grande anche il cammino intrapreso dalle formazioni regionali dei nero verdi

Calcio Giovanile, Aullese vola con gli Allievi Provinciali

Aulla - Un intervallo per riordinare le idee basta, ai Giovanissimi Regionali dell’ Aullese, per intraprendere poi un secondo tempo da manuale: e rifilare, al “Lorenzo Quartieri”, un sonoro 4-1 a un Coiano che nel primo era riuscito a tenerli in scacco sul piano psico-fisico. E dire che la partita sembrava mettersi in discesa per i neroverdi già al 1’ quando un fallo in area su Brice aveva provocato il rigore impeccabilmente trasformato da Bortolasi. Invece, al 20’, ecco con Castrucci (manovra corale) il pareggio di questi ospiti alquanto rudi sul piano fisico e caratterialmente un po’ ostici. Quindi appunto il riposo chiarificatore e poi dentro un Bertolini voglioso di gol. Sicchè, nella ripresa, al 10’ proprio Bertolini riporta in vantaggio gli aullesi a chiusura di una trama Bortolasi-Simonelli; rifinita da una finta di Rossi. Al 15’ realizza successivamente Lombardo su cross dello stesso Bortolasi imbeccato da Simonelli. Infine al 24’ ancora Bertolini chiude la contesa su percussione personale. Al termine, mister Stefano Perfigli raggiante per il risultato e una seconda metà della gara da incorniciare, dopo che la prima era stata piuttosto deludente. Verde-nero quarti.

Tabellino

AULLESE - COIANO 4 – 1
RETI: Bartolini (2) Bortolasi su rig., Castrucci, Lombardo.
AULLESE: Bacchi, Arcuri (Simonelli C.), Pennucci, Berettieri, Galeazzi (Bertolini), Simonelli (Zavato), Masciai (Jovanovich), Bortolasi, Lombardo, Rossini (Tognini), Brice (Tavaroni). All. Perfigli.
COIANO: Pelagalli, Fani, Farruggio, Brafa, Vannucchi, Ridolfi (Impellizzeri), Castrucci, Minerva (Falconi), Moccia (Giovannelli), Rexhepaj, Gjeka (Gonnelli). A disp. Todde. All. Di Vivona.
ARBITRO: Bianco di Carrara.

E veniamo ai campionati provinciali.
Pur soffrendo forse più del previsto, gli Allievi Provinciali annata 2001 (i più giovani del 2002 riposavano) collezionano un'altra vittoria, battendo per 2-1 al “Quartieri” un Ricortola che era riuscito a pareggiare nella ripresa il gol nel primo tempo di Ridondelli: tap-in di quest’ultimo su una respinta della difesa avversaria. Poi, a una decina di minuti dal termine, la rete decisiva di Fabiani su tocco di testa di Petacchi.

Questa la formazione schierata per l’occasione da mister Tommaso Porfido...

Bacchi (Arioni), Arcuri, Simonelli C., Conti; Stoian (Touil), Zavato (Simonelli J.); Jovanovich (Boutmane), Tognini (Bortolasi), Bartolini; Buttini e Orozco. A disposizione Dallara e Benelli. Aullese terza in classifica.

Sfortunati da parte loro intanto i Giovanissimi B 2003, gli A come noto sono i Regionali, nell’ 1-1 interno con un Filvilla passato precocemente in vantaggio a pochi minuti dall’inizio. Al 17’ il pareggio del “solito” Bertolini a suggello di una bella trama Zavato-Buttini. In seguito un palo di Buttini e una traversa ciascuno i due Simonelli più un paio di “miracoli” del portiere ospite. Ecco lo schieramento disposto da trainer Luciano Olivieri; Delle Piane, Cardellini, Jovanovich (Rossi); Malatesta, Calvo, Venuti; Ridondelli, Fabiani, Petacchi; Battaglia (Carare) e Cardillo (Bartolini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News