Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, Aullese a mitraglia e con gli Allievi che scattano

Calcio Giovanile, Aullese a mitraglia e con gli Allievi che scattano

La Spezia - Pressoché passeggiando sul campo del San Marco Avenza, i Giovanissimi Regionali dell’ Aullese infliggono a quest’ultimo un risultato quasi tennistico, che vale loro (in virtù della sconfitta dell’ Oratorio Nazzano così scavalcato) il terzo posto in classifica nel Girone D del campionato toscano di categoria.
Neroverdi in gol al 12’ con Bortolasi, al culmine di una percussione delle sue, raddoppio al 17’ di Tavaroni a suggello di una trama Galeazzi-Brice; tre a zero firmato da Lombardo, di sinistro lui destro, su retropassaggio di Bortolasi al 26’. Alla mezz’ora accorcia le distanze Babbini su un rigore magari un po’ dubbio, al di là del fatto che nell’occasione il portiere aullese Bacchi s’è ritrovato sanguinante, al punto da essere trasportato al pronto soccorso: comunque senza strascichi.
Nella ripresa ad ogni modo gli aullesi chiudono la contesa con Rossi su contropiede di Bertolini al 51’ e con Berettieri, in mischia, su calcio d’angolo al 65’ di Bortolasi…a proposito quest’ultimo ha peraltro colpito un palo in rovesciata. Molto fango per via del tempo.
Infine vediamo il “tabellino” del match.

Tabellino

SAN MARCO AVENZA: Poli, Cannea F., Castagnoli (Lazzarotti); Patrone (Fusani), Vatteroni, Laghezza; Dell’ Amico (Scapinelli), Babbini (Maggini), Del Gaudio; Sebastiani e Orlandi (Bernacca). A diso. Cannea M. All. Bini.
AULLESE: Bacchi (Di Furia), Benincasa (Simonelli C.), Berettieri; Bertolini (Touil), Pennucci, Galeazzi (Arcuri); Brugiati (Mascia), Bortolasi, Brice (Rossi); Tavaroni e Lombardo (Simonelli J.). All. Perfigli.
ARBITRO: Puvia di Carrara.
MARCATORI: Bortolasi, Tavaroni, Lombardo, Babbini su rig., Rossi, Berettieri.

E veniamo al versante provinciale dove si registra un netto scatto degli Allievi 2001, i quali vincono due gare in pochi giorni e in attesa dei recuperi degli altri, si portano in seconda posizione.
Battuta infatti al “Quartieri” per 2-0 la Virtus Poggioletto con un gol per tempo. Sblocca il risultato Petacchi su cross dopo fuga di Cardillo, nella ripresa raddoppia Ridondelli riprendendo una respinta del portiere avversario su una “bomba” di Petacchi, annullato per fuorigioco un gol allo stesso Ridondelli.
Mister Tommaso Porfido ha schierato: Zappelli, Cardelli, Venuti; Malatesta, Rossi (Dallara), Calvo (Bartolini); Ridondelli (Benelli), Fabiani, Petacchi; Battaglia e Cardillo (Carare). A disposizione Delle Piane.
Altresì battuto per 2-0 l’ Oltre Serchio sempre ad Aulla, nel recupero di metà settimana, per cui neroverdi appunto secondi nel Girone A “lucchese”. Tutte e due le reti nel primo tempo, di Carare accentrandosi la prima, di Fabiani che è stato molto probabilmente il migliore in campo la seconda da fuori area.
Mister Tommaso Porfido ha schierato stavolta: Zappelli, Cardellini, Jovanovich; Malatesta, Calvo (Rossi), Venuti; Carare (Bartolini), Fabiani, Petacchi; Battaglia e Ridondelli (Prenci).
Da parte loro gli Allievi 2002 infliggono un 4-1 al “L. Quartieri” allo Junior Pietrasanta. Neroverdi a segno su percussione di Gaspari, spunto di Tonelli, svarione della difesa avversaria che favorisce Brizzi e “assolo” di Lombardi. Vicini alla rete pure Ruffini, Miftah e Prenci, trainer Antonio Mascia ha messo in campo…Gabrielli (Magnani), Gaspari, Rossi; Mazzone G., Miftah, Mazzone S.; Giardina (Chirita), Giromini (Barontini), Tonelli (Lombardi); Brizzi (Prenci) e Ruffini (Castagneto). Verde-nero quarti nel Girone A di Massa-Carrara.
Infine i Giovanissimi (B) 2003 rifilano una “manita” a domicilio all’ Academy Massa Montignoso. Doppietta di Stoian che al 15’ prima e al 22’ poi va a bersaglio sempre su verticalizzazione di Buttini, nella ripresa Tavaroni triplica al 42’ girando di testa un traversone di Galeazzzi, quindi è la volta di Buttini al 49’ con un “pallonetto” (dopo che l’estremo difensore locale aveva respinto la sua prima conclusione) e al 55’ Pierotti chiude la cinquina centrando da fuori area il “sette”.
Peccato davvero che l’ Aullese sia fuori graduatoria nel Girone A di Massa-Carrara visto che l’ Academy era terzo. Questa la formazione utilizzata da coach Luciano Olivieri; Arioni (Bacchi), Benincasa (Pennucci), Arcuri; Conti (Simonelli C.), Mascia (Boutmane), Zavato; Touil (Galeazzi), Tognini (Bortolasi), Pierotti; Buttini e Stoian (Tavaroni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News