Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bertano nuovo ds del "vivaio" del Ceparana

Bertano nuovo ds del `vivaio` del Ceparana

Ceparana ( SP ) - Sandro Bertano, spezzino di Biassa classe 1964, padre di quel Simone da anni colonna della difesa della 1.a squadra del Ceparana dopo essere cresciuto sostanzialmente nel Don Bosco e nel Canaletto, è il nuovo direttore sportivo della Scuola calcio ceparanese.
Si tratta della prima esperienza da dirigente per lui, dopo una vita da centrocampista dal Pegazzano alla Migliarinese passando per il Vernazza, successivamente allenatore per un decennio nel “vivaio” dello stesso Don Bosco Spezia; ma ha allenato sempre a livello giovanile pure al Canaletto Sepor, al Foce Vara, al Valdivara e al Ceparana medesimo.
“Un grazie al Ceparana - questo il suo commento appena insediato - che mi offre l’occasione di trovare nuove ambizioni, assaporare altre sfide, rimettermi in discussione e cogliere magari l’opportunità di completarmi con un tipo tutto nuovo di esperienza. Dato che alle spalle non ho bagaglio in materia, è difficile fare previsioni e anche soltanto porsi subito dei traguardi, posso solo garantire tutto il mio impegno e sperare di essere all'altezza”.
Nel frattempo ai Primi Calci del 2009 del Ceparana il Torneo “Piccoli Amici alla Pianta 2016/17 - Gems Mini Cup” organizzata dal Centro Sportivo La Pianta 310, nell’omonima struttura, in collaborazione con l’ Arci Pianazze che peraltro (battendo in finale il Canaletto Sepor come i ceparanesi) ha fatto propria la sezione della competizione riservata alla classe 2010 della medesima categoria…ove i rossoneri comunque sono arrivati terzi insieme alla Santerenzina.
Ma restando all’annata più “vecchia”, questo il “parco giocatori” impiegato nel contesto dell’impresa, da mister Sandra Ricciardone: Matteo Di Marco, Andrea Leporati, Andrea Liguori, Francesco Lorè, Jacopo Malatesta, Nicolò Murchio, Lorenzo Pesare, Michelangelo Queni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure