Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aullese vittoriosa con Lombardo contro il Rinascita Doccia

In Coppa Toscana i Giovanissimi Regionali di mister Perfigli partono con una vittoria di misura al "Quartieri". Nel week - end di nuovo in campo contro il Tau Calcio

Aullese vittoriosa con Lombardo contro il Rinascita Doccia

Aulla - Con un gol bello e precoce i Giovanissimi Regionali dell’Aullese battono il Rinascita Doccia al “Lorenzo Quartieri” e restano in corsa in questa Coppa Toscana di categoria a cui si sono qualificati col terzo posto in campionato e che, già nel prossimo weekend, lì vedrà di nuovo in campo ad Altopascio contro il Tau.
Aullesi in campo secondo un 3-4-3 con in linea da destra, C. Simonelli-Pennucci-Berettieri in difesa, Galeazzi-Bortolasi-Brugiati-Bertolini a centrocampo e Tavaroni-Brice-Lombardo in attacco. La squadra di Sesto Fiorentino risponde con un più classico 4-4-2 con sempre in linea da destra, Salvestrini-Calia-Comanducci-Batistini in retroguardia, Russo-Perrone-Carabba-Buttoni in mezzo, Putorti e Vitale a incrociarsi in avanti.
Ospiti pericolosi per primi, al 4’, con una girata di Putorti che Bacchi mette in corner con difficoltà. I locali rispondono niente meno che col vantaggio, al 6’, firmato con calibrata “incornata” di Lombardo su cross di Bortolasi. Al 20’ Picchi è grande nel negare il raddoppio a una botta al volo, di Bertolini, alzata in angolo su un tiro dalla bandierina di Bortolasi. Al 25’ Pennucci di testa chiama di testa Picchi a un’altra “paratona”. Alla mezz’ora un tiro-cross a rientrare del neoentrato Nencini sfiora l’incrocio dei pali e il pareggio.
Nella ripresa girandola di sostituzioni fra i sestesi; fino ad allora più manovrieri di neroverdi però più insidiosi e, peraltro, in crescendo appunto nel secondo tempo. Al 19’ comunque Putorti manca l’aggancio solo davanti a Bacchi, al 22’ un diagonale di Bortolasi è respinto sulla linea di porta in extremis, dopo che l’aullese aveva persino “saltato” il portiere. Al 34’ infine Picchi è provvidenziale uscendo su un lanciatissimo subentrato Rossi.

Tabellino

Aullese - Rinascita Doccia 1 - 0
Marcatore: 6° Lombardo

Aullese: Bacchi, Simonelli C., Berettieri; Bertolini, Pennucci, Galeazzi; Brugiati, Bortolasi, Brice (47’ Rossi); Tavaroni (54’ Simonelli J.), Lombardo (71’ Benincasa). All. Perfigli
A disp.: Di Furia, Arcuri, Mascia, Pierotti.

Rinascita Doccia: Picchi, Salvestrini (45’ Cabras), Batistini (53’ Betterini); Comanducci, Carabba, Calia; Vitale, Buttoni (58’ Rogai), Putorti; Russo (66’ Bardazzi) e Perrone (54’ Nencini). All. Fiorentino
A disp.: Pelagatti, Silvestri.

Arbitro: Sig. Festa della Sez. AIA di Carrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News