Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Regionale, il Don Bosco Spezia Calcio passa nuovamente al comando

I salesiani, trascinati dalla doppietta di Vanacore e dalle singole di Grisolia Baracco e Laghezza, sbancano il campo del Santa Maria, mentre pareggiano le formazioni della Tarros Sarzanese e del Valdivara.

Allievi Regionale, il Don Bosco Spezia Calcio passa nuovamente al comando

La Spezia - Il ventesimo turno di questo avvincente e mai scontato campionato Allievi Regionale rimette in discussioni tutti i discorsi per la lotta alla prima posizione di classifica. Dopo il sorpasso delle scorse settimane, questa volta il Santa Maria di Leone deve subire il contro sorpasso del sempre più convincente Don Bosco Spezia Calcio, mentre in chiave qualificazione rallenta la Tarros Sarzanese, ma i rossoneri di Demi hanno una partita da recuperare contro il Ligorna, e avanza decisa la formazione dell'Athletic Club Liberi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio l'ultimo turno di campionato. Va al Don Bosco Spezia Calcio l'atteso big match contro l'ex capolista Santa Maria. Al Macera di Rapallo termina con un pirotecnico 4-2 grazie alla doppietta di Vanacore e alle singole di Grisolia Baracco e Laghezza. Una vittoria, quella conquistata dai salesiani di Bucchi, che vale nuovamente la testa della classifica, quando mancano solamente due giornate alla fine della stagione regolamentare. Chi non approfitta del ko della squadra di mister Leone e la Tarros Sarzanese di Arturo Demi che al Berghini non va oltre lo zero a zero contro il Molassana Boero. Un pareggio, il secondo consecutivo dopo quello rimediato sul campo del Valdivara 5 Terre, che rallenta la propria corsa in attesa, però, di recuperare la sfida contro il Ligorna che, in caso di vittoria, proietterebbe i rossoneri al secondo posto. Dopo la vittoria conquistata la scorsa settimana contro il Don Bosco Spezia Calcio, si conferma in un buon momento la formazione dell'Athletic Club Liberi che davanti al proprio pubblico batte 3-2 il Ligorna, decisiva la doppietta di Scimone e la singola di Biancato, e conferma, cosi , la quarta posizione di classifica. Distaccata di una sola lunghezza dalla formazione albarina, troviamo sempre il Genova Calcio che rispetta i favori della vigilia e batte 5-2 la Sammargheritese, fanalino di coda del campionato. Sesto risultato utile consecutivo per la Lavagnese di Claudio Tornar che al Riboli manda ko la Goliardicapolis grazie alle reti di stadio e Riboli. Chiude la giornata la vittoria per 1-0 del Serra Riccò che al Negrotto, proprio quartier generale, batte il Valdivara 5 Terre di Gabriele Lucchinelli. - Ligorna – Tarros Sarzanese. Prossimo turno ( 08-04 ) - Goliardicapolis- Athletic Club Liberi; Valdivara 5 Terre – Genova Calcio; Ligorna – Molassana Boero; Lavagnese – Santa Maria; Don Bosco Spezia Calcio – Serra Riccò; Sammargheritese – Tarros Sarzanese.

Risultati ventesima giornata
Santa Maria – Don Bosco Spezia Calcio 2-4
Lavagnese – Goliardicapolis 2-1
Athletic Club Liberi – Ligorna 3-2
Tarros Sarzanese – Molassana Boero 0-0
Genova Calcio – Sammargheritese 5-2
Serra Riccò – Valdivara 5 Terre 1-0

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio 40; Santa Maria 38; Tarros Sarzanese (*) 36; Athletic Club Liberi 33; Genova Calcio 32; Goliardicapolis 30; Serra Riccò (*) 29; Lavagnese 26; Molassana Boero (*) 19; Ligorna (*) 18; Valdivara 5 Terre 16; Sammargheritese 3.

*- Una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News